Amazon Prime, stravolgimento per gli utenti: l’abbonamento cambierà così

In arrivo un’importantissimo cambiamento che coinvolgerà tutti gli abbonati di Amazon Prime: scopriamo a cosa andiamo incontro

Prime
Amazon Prime, (Foto Adobe – pensioniora.it)

Da sempre, ormai, assiduo concorrente di Netflix, Amazon Prime è col tempo riuscito a guadagnarsi un posto di tutto rispetto nella nuova frontiera che i tanti siti di streaming a pagamento rappresentano ormai. I tempi, insomma, sono ormai lontani da quando riuscire a vedere un film o ancora una serie tv in streaming e dunque senza aspettare la messa in onda in televisione ci sembrava una vera e propria utopia. O ancora quando eravamo in un certo senso obbligati ad avvalerci di strumenti illegali: con l’avvento di Netflix e Prime, infatti, lo streaming legale e a pagamento è diventato una vera e propria quotidianità per tutti noi, abbordabile, sicura e soprattutto imperdibile.

Ad oggi, infatti, non serve che un semplice click per avere a portata di mano un catalogo infinito di film e serie da cui poter attingere. E se, in un primo momento, Netflix sembrava essere l’unico reale capitano di questa rivoluzione, ben presto anche Amazon ha raggiunto il suo passo e ha dato vita a una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. In particolare, infatti, tutti gli abbonati ad Amazon Prime hanno a disposizione non solo una categoria specifica per i video e dunque lo streaming, ma anche tantissimi vantaggi che riguardano la musica, i loro acquisti e tanto altro. Per scoprire di più su alcuni cambiamenti in arrivo, continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Prime, in arrivo importanti cambiamento con l’abbonamento Amazon

Amazon
Amazon Prime, (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come ben sapete, proprio in queste ultime settimane il colosso rappresentato da Netflix nel mondo dello streaming online e a pagamento ha subito un cambiamento che sembra essere semplicemente senza precedenti oltre che rivoluzionario. Non sarà, infatti, più possibile condividere l’abbonamento con amici o parenti, in modo tale da non dover pagare tutto l’importo da solo: una scelta, questa, che sta senza dubbio riducendo le schiere degli abbonati, che si sono visti loro malgrado costretti a deporre le armi e soprattutto disdire la propria iscrizione. Su questa scia, però, sembra che anche Amazon prime stia pensando a una possibile modifica del proprio piano.

E’ innegabile, insomma, che il mondo dello streaming online stia cambiando ancora una volta e a dimostrarlo è anche una possibile novità che sembra ora star arrivando nel mondo di Amazon Prime e che potrebbe interessare tutti noi abbonati. Cambieranno, infatti, tutti i piani di abbonamento sia per quanto riguarda i prezzi che anche i contenuti. Stiamo parlando della possibilità di offrire ai clienti diversi piani di abbonamento, così come ha già fatto in precedenza la piattaforma rappresentata invece da Disney+.

Al momento, infatti, per potersi iscrivere ad Amazon Prime si può scegliere tra l’abbonamento annuale di quarantanove euro, quello mensile di cinque euro o ancora quello ridotto a 24 euro per gli studenti. Pare, dunque, che l’azienda stia pensando a un prezzo ridotto che si possa applicare a tutti i suoi abbonati in cambio dell’introduzione di qualche interruzione pubblicitaria all’interno dei vari show che si vogliono guardare. Nonostante si tratti ancora solo di voci di corridoio, per molti questa idea di Amazon potrebbe diventare concreta in tempi anche molto brevi.

Gestione cookie