In arrivo un’importantissima novità nel mondo di Amazon Prime, ecco cosa sta per accadere nel mondo dell’ecommerce
Sono in arrivo degli importantissimi cambiamenti per quanto riguarda il nostro utilizzo di una delle piattaforme più in voga del momento: stiamo parlando proprio di Amazon Prime. Scopriamo insieme a quale novità dovremo abituarci e soprattutto che ripercussioni questi cambiamenti avranno su di noi.
Ebbene sì, sembra proprio che nel mondo di Amazon Prime ci sia un’importantissima novità nascosta proprio dietro l’angolo e che interesserà tutti noi che siamo clienti di questa realtà americana. Stiamo parlando di uno degli ultimi aggiornamenti proposti da questa multinazionale che, negli ultimi, ha scalato indubbiamente le classifiche di quelli che sono i tassi di utilizzo e gradimenti di tantissimi utenti a livello internazionale. Dopo una prima fase e un test effettuato in India, dunque, sembra proprio che questa realtà abbia riscontrato dei risultati senza dubbio positivi e sia ora pronta a estendere questa nuova possibilità anche in altri Paese. Ma di cosa stiamo parlando nello specifico?
Probabilmente, proprio in questi ultimi giorni, avrete sentito parlare di alcune modifiche importanti che Amazon Prime sembra star mettendo in atto e che soprattutto risultano essere ora ancora più evidenti dopo quelle che sono state le drastiche novità proposte da Netflix. Quella che, però, fino a poco fa sembrava essere solo una teoria, o per meglio dire una ipotesi, è ora diventata una realtà via via più concreta: stiamo parlando proprio dell’introduzione di Prime Lite, vale a dire un abbonamento meno costoso e dunque low cost con cui sarà possibile iscrivere ad Amazon e godere del vasto catalogo di intrattenimento che questa piattaforma ha da offrire. Per sapere come sarà il suo funzionamento, continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.
A differenza del suo eterno rivale rappresentato da Netflix, infatti, Amazon Prime non ha mai avuto molti abbonamenti tra cui scegliere: vi era quello standard, quello mensile e per finire quello ridotto per studenti. A breve, però, sarà possibile godere di un’aggiunta senza dubbi ghiottissima agli occhi di tantissimi di noi: stiamo parlando dell’introduzione rappresentata da Amazon Prime Lite con iscrizione gratuita per i primi due giorni. Attraverso questa novità sarà ora possibilità avere uno sconto per quanto riguarda i servizi offerti dalla nota azienda multinazionale, sia per quanto riguarda il sito streaming (che garantirà, come sempre, la visione con un massimo di due dispositivi) che invece per il momento degli acquisiti.
Attenzione però, perché con l’introduzione di questo nuovo piano tariffario previsto da Amazon prime andremo incontro alla purtroppo perdita di alcuni dei nostri benefit. Per poter pagare di meno, infatti, dovremo scendere a dei possibili compromessi: come ad esempio accettare la possibilità di andare incontro a maggiori e più frequenti pubblicità, o ancora perdere la possibilità di programma la ricezione delle nostre consegne. Inoltre, da questo abbonamento ridotto e più conveniente da un punto di vista economico, saranno esclusi i servizi di Prime Reading e Amazon music. In ogni caso, per poterne beneficiare anche nel nostro Paese, e cominciare dunque a pagare questo abbonamento trenta euro e non più quasi cinquanta, dobbiamo aspettare ancora un po’.