Ecco la nuova numerazione con l’elenco dei canali del digitale terrestre, un’altra trasformazione della televisone italiana
I telespettarori italiani si stanno ormai abituando alle modifiche e ai continui aggiornamenti dei canali presenti nel digitale terrestre. Le emittenti presenti sul decoder DVB-T2 si sono recentemente risistemate con l’ennesimo cambio di numerazione. La televisione italiana infatti prosegue il suo inarrestabile mutamento con l’adozione di nuove tecnologie di trasmissione e diffusione del segnale televisivo, quanto di ricezione e visione di canali e programmi.
Il passaggio dall’analogico al digitale ha determinato la grande trasformazione, cambiando la televisione in uno mezzo molto più complesso del vetusto cubo catodico. Pregio delle immagini, pulizia del suono, aumento del numero dei canali e dell’offerta di programmi, di trasmissioni sempre più interattivi e connessi al web con opportunità maggiori per gli utenti più attenti all’aspetto tecnologico, sono alcune dei connotati salienti della nuova tv.
Per la nuova numerazione è necessario procedere con l’ennesima nuova risintonizzazione dei canali, mendiante le procedure previste dal proprio apparecchio. Ma ora vediamo i nuovi numeri dei canali digitali.