Chi è e che lavoro faceva prima la fidanzata di Berlusconi

Qualche informazione sulla fidanzata di Berlusconi, qual era la sua attività prima di incontrare il Cavaliere

Marta Fascina carriera politica
Fascina e Berlusconi (Screenshot Facebook – pensioniora.it)

Con la morte di Silvio Berlusconi si chiude un lungo capitolo della storia italiana iniziato ben più di 30 anni fa. Delle sue vicende di occuperanno gli storici, ma tra le cose certe che si possono dire è che la sua scomparsa lascia un grande patrimonio economico e una forza politica in calo, ma importate per le sorti dell’attuale governo.

L’uomo è sempre stato attorniato da donne nella vita privata quanto nelle vicende politiche, è Berlusconi ad aver lanciato molte donne ai vertici della politica da Maria Stella Gelmini a Mara Carfagna. Nel periodo dal 2020 ai giorni d’oggi le sue attenzioni personali e politiche sono state rivolte a Marta Fascina, deputata di Forza Italia in questa legislatura. Ma chi è Marta Fascina?

La fidanzata di Berlusconi qualche notizia

Marta Fascina carriera politica
Fascina e Berlusconi (Screenshot Facebook – pensioniora.it)

Marta Fascina nasce a Melito di Porto Salvo vicino Reggio Calabria il 9 gennaio del 1990 ed è deputata dal 18 marzo del 2018. Quindi calabrese, ma napoletana d’adozione, si trasferisce molto giovane a Portici, dopo gli studi alle superiori, si diploma al liceo, studia lettere all’Università la Sapienza di Roma dove si laurea. Prima della carriera politica diventa giornalista pubblicista, collaborando con varie testata informative, tra cui il Giornale e ricoprendo il ruolo di addetto stampa.

Proprio come addetto stampa e occupandosi di relazioni pubblica si trasferisce a Milano per lavorare nella squadra di calcio del Milan, dove si avvicina a Berlusconi e conosce l’allora amministratore delegato della società rossonera, Adriano Galliani. Forse nello svolgimento delle sua attività professionali potrebbe aver incontrare il Cavaliere, appassionato e presidente del Milano per molti anni. La sua adesione alle forze berlusconiane è comunque precedente l’incontro con il Cavaliere.

Nel 2013 si presenta alle elezioni comunali di Portici con il Popolo della Libertà, ma non viene letta ricevendo soltanto 58 voti. La sua militanza politica però non si esaurisce e con la fine delle iniziative del PdL, nel 2013 aderisce a Forza Italia. A 28 anni su impulso di Berlusconi si presenta alle elezioni del 2018 con il rinato partito del Cavaliere, dove è eletta alla Camera dei Deputati nel collegio elettorale Campania 1, non senza qualche polemica tra gli esclusi del suo stesso partito.

Marta Fascina altri dettagli

Marta Fascina carriera politica
Fascina e Berlusconi (Screenshot Facebook – pensioniora.it)

Componente e segretaria della IV Commissione difesa della Camera pare non brillare per assiduità nei lavori parlamentari, ma si avvicina comunque alla cerchia dei fedelissimi di Berlusconi, occupando una posizione al fianco di esponenti di lunga esperienza come Tajani, Anna Maria Bernini e Licia Ronzulli. Fecero scalpore, dopo la caduta del governo Draghi, le sue dichiarazioni sui social contro l’ex ministro Brunetta uscito da Forza Italia, con pesanti allusioni circa la sua altezza. Alle elezioni politiche del 2022 è capolista in vari collegi, a riprova del suo ruolo centrale in Forza Italia, e viene di nuovo eletta all’uninominale con oltre il 35 per cento dei voti al collegio Sicilia 1.

La Fascina è stata unita con Berlusconi dal 2020 ad oggi, il fidanzamento fu annunciato ufficialmente con un comunicato nel marzo del 2020 e si sono addirittura uniti simbolicamente con una cerimonia alla presenza di alcuni familiari e amici (anche se bisogna ricordare che la cerimonia fu priva di valore legale). In quell’occasione si parlò di tensioni politiche e familiari per questa vicenda, che evidentemente non fu vista di buon occhio da tutti. Si dice sia una donna silenziosa e taciturna, di certo sa quel che vuole, con un peso politico notevole dentro Forza Italia e l’eredità politica del fidanzato.

Gestione cookie