Piante in casa, questa soluzione aiuterà chi non ha il pollice verde

Sei un amante della natura ma non hai proprio il pollice verde? Ecco la soluzione per avere piante in casa nonostante tutto 

casa
Piante in casa (Foto Adobe – pensioniora.it)

Vorresti avere la casa circondata di piante e soprattutto immersa nel verde, ma purtroppo non riesce proprio a far durare le piante per più di qualche giorno? Insomma, tu ti ci metti d’impegno: studi, ti documento e soprattutto fai tutto ciò che si deve fare e soprattutto seguendo ogni passaggio alla lettera. Eppure, per qualche motivo che proprio non riesci a spiegarti, sembra proprio che il tuo pollice verde (ammesso che esista e non abbia deciso di voltarti le spalle in modo definitivo e irreparabile) non voglia saperne nulla di te e soprattutto del tuo desiderio di poter imparare anche tu questo hobby ormai così gettonato.

Come prima cosa è bene sapere che non è davvero colpa tua: a volte si è semplicemente più o meno propensi verso determinate attività e non c’è nulla, a questo punto, che possiamo fare per invertire questa rotta. Di certo, però, la nostra buona intenzione oltre che uno studio accurato e approfondito può costituire un ottimo punto di partenza: e il nostro consiglio è senza dubbio quello di non smettere. Avere la propria abitazione immersa nel verde, d’altronde, è provato scientificamente che possa aiutare la nostra salute e soprattutto il nostro benessere. Insomma, è senza dubbio consigliato per un migliore equilibrio psico-fisico, oltre che per ottenere un design sempre colorato oltre che personale all’interno della propria casa.

Addio pollice verde, ecco come avere delle piante in casa

(Foto Adobe – pensioniora.it)

A volte però, e come abbiamo avuto modo di comprendere, non sempre i nostri sogni possono diventare realtà e soprattutto andare di pari passo con le nostre capacità. Insomma, molto semplicemente c’è chi ha nella vita una capacità innata e soprattutto istintiva nel trattare le piante: persone a cui quasi basta solo guardare una pianta perché questa prenda vita e soprattutto cresca a dismisura. E altre persone, invece, che del pollice verde non hanno proprio nulla: questo, però, non rappresenta certo un motivo valido per arrendersi, quanto più un suggerimento per ricercare delle possibili alternative che siano altrettanto gradevoli allo sguardo.

Un ottimo aiuto per poter immergere la vostra casa nel verde e, soprattutto, con il minimo sforzo ci viene fornito nello specifico proprio da Amazon che in particolare ha messo ora a disposizione un’offerta lampo e semplicemente irripetibile. Stiamo parlando, a soli centoventuno euro, del giardino intelligente: dotato di Wifi e di una lampada a LED specifica per la coltivazione, non bisogna inoltre sottovalutare il Sistema di Coltivazione Idroponica con ventola silenziosa e del giardino disposto al suo interno costituito da ben dodici baccelli ad altezza regolabile.

Ma non finisce certo qui: all’interno di questo prodotto, che ricordiamo essere in offerta su Amazon a un prezzo davvero vantaggioso, è possibile anche trovare un serbatoio d’acqua dalla capienza di ben quattro litri e che potrebbe darvi la possibilità di mantenere le vostre piante fresche per circa una o due settimane. Insomma, in questo modo la mancanza d’acqua anche se siete fuori casa non sarà mai davvero una preoccupazione per voi. Per finire, quando l’acqua scenderà al di sotto del litro, apparirà una spia di allarme come promemoria per voi.

Gestione cookie