Cofidis Amazon: come comprare tutto a rate

Come approfittare di questa opportunità di acquisto rateizzato su Amazon con al collaborazione della Cofidis

acquisti rate creditline
Amazon Cofidis (Screenshot youtube – pensioniora.it)

Per tutti gli appassionati di acquisti sul colosso dell’e-commerce esiste tra le varie possibilità di pagamento questa modalità molto interessante, perché permette di rateizzare edilazionare gli acquisti aprendo una linea d credito con la Cofidis, gruppo finanziario di livello internazionale, specialista del credito a distanza e dei servizi finanziari per i clienti.

Di Amazon c’è poco da dire, ormai un gigante dell’economia mondiale che copre una serie di servizi non collegati esclusivamente al commercio elettronico. Questa è una delle opzioni di pagamento offerte au suoi clienti per dilazionare e splamere su più rate i suoi acquisti, così da non gravare immediatamente sui bilanci familiari. Vediamo qualche passaggio sul funziamento di questa possibilità

Cofidis Amazon come funziona

acquisti rate creditline
CreditLine (Screenshot sito Cofidis – pensioniora.it)

Come detto Cofidis importante azienda internazionale di credito ha creato insieme ad Amazon una speciale linea di credito, denominata CrediLine che permette di pagare con rate addebbitate sul proprio conto corrente da Cofidis per gli acquisti fatti sul Amazon. Quindi CreditLine è uno dei metodi di pagamento accettati da Amazon, anche se non è disponibile per tutti i prodotti presenti nel suo catalogo.

In pratica, scegliendo CreditLine come strumento di pagamento, si attiva una procedura per ottenere un fido destinato agli acquisti per una somma totale tra 100 e 3mila euro. La procedura per accedere a questa modalità è abbastanza semplice. A grandi linee: si seleziona CreditLIne come metodo di pagamento, aggiungendo i prodotti idonei nel carrello. Una volta selezionato CrediLine si è reindirizzati sul sito della Cofidis.

A questo punto occorre completare la domanda di apertura del credito on line con Cofidis. Si visualizzano i piani per la rateizzazione dell’ordine, si legge l’importo totale del credito, il numero di rate da pagare (le opzione sono 5x, 12x, 24x), l’importo delle singole rate, le commissioni applicate e l’importo totale dovuto, cioè la somma complessiva con gli interessi. Sì perché naturalmente si rateizza il pagamento, ma come come ogni prestito richiede degli interessi da pagare.

Nella pagina Cofidis si inseriscono i dati personali, il codice Iban, copia della tessera sanitaria della patente di guida o del passaporto. Le informazoni da fornire sono diverse dalla situazione lavorativa a quella familiare. Si conclude inviando la richiesta del prestito e si attende l’esito della verifica. Se non ci sono intoppi si firma elettronicamente il contratto.

Acquistare a rate su Amazon

acquisti rate creditline
Amazon (Foto Adobe – pensioniora.it)

Con la risposta positiva di Cofidis si ricevono una mail di conferma dell’ordine da Amazon, una mail di conferma dell’approvazione della richiesta e una con il contratto di Cofidis. Se per caso la richiesta di fido non viene accettata, si è rimandati sulle pagine di Amazon dove si potrà cambiare la modalità di pagamento e completare l’ordine desiderato.

Una volta che si ottiene l’approvazione del credito da Cofidis, la somma dovuta verrà addebitata dal gruppo finanziario sul conto corrente indicato in rate mensili, fino all’esaurimento dell’importo dei prodotti acquistati. Nell’estratto conto le rate mensili saranno nominate con la voce di spesa “Cofidis SpA”. In caso di resa della merce, Cofidis rimborserà quanto pagato. Una soluzione interessante che deve essere valutata con attenzione, considerando anche gli interessi da pagare, ma che può risultare molto utile.

Gestione cookie