E’ possibile inviare una candidatura online per lavorare con McDonal’s: il fast food cerca personale anche in Italia
McDonald’s, la catena di ristoranti di fast food statunitense, è sempre alla ricerca di nuovi lavoratori da inserire nel proprio organico. La multinazionale nata negli USA negli anni Cinquanta continua infatti ad aprire nuovi ristoranti un po’ in tutto il mondo e anche in Italia per cui la richiesta di personale è sempre molto alta.
Anche nel nostro Paese i McDonald’s sono davvero tanti e sono frequentati non solo da giovanissimi ma anche dalle persone più adulte per una pausa pranzo veloce o per una cena con i propri figli. In questi giorni la multinazionale ha fatto sapere che in Italia è alla ricerca di figure professionali da inserire nel proprio organico: vediamo come candidarsi.
Come detto, anche in Italia la catena di fast food sta assumendo. Ad oggi nel nostro Paese sono presenti oltre 600 ristoranti con più di 25mila occupati ma, nonostante ciò, le possibilità di assunzione non mancano. Per candidarsi bisogna possedere alcuni requisiti generici come ottime doti relazionali; diploma di scuola media superiore; orientamento al lavoro di squadra e flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
Il lavoro da McDonald’s si svolge o in cucina o in sala: in cucina preparano i piatti per la clientela, lavorando in squadra, mentre in sala accoglie i clienti e supporta nel servizio. Coloro che entrano in squadra dovranno partecipare a corsi di formazione. Per quanto riguarda invece gli stipendi sono molti vari e vanno da 886 euro al mese per un addetto alla ristorazione guadagna 886 euro al mese; un operatore fast food e addetto alla cucina guadagna tra i 700 e i 650 euro al mese mentre un responsabile del punto vendita guadagna circa 1263 euro al mese.
Presentare una candidatura online per il lavoro è davvero molto semplice: basta collegarsi al sito italiano del fast food e cliccare su “lavora con noi”. Qui apparirà una lista completa delle posizioni aperte, scegliere quella che si preferisce dove sono descritte anche le competenze e le mansioni che si dovranno svolgere.
A questo punto bisognerà compilare il questionario con i dati anagrafici, la formazione, la storia lavorativa, inserire l’indirizzo email ed il numero di cellulare. Bisogna poi caricare il curriculum e caricare una fotografia. Dopo aver letto l’informativa sui dati personali non ci resta che inviare la candidatura spontanea online.