Luce-gas, con Poste scegli tu quando pagare: come funziona

Lo sapevi che, grazie a Poste Italiane, potresti essere a scegliere quando pagare luce e gas? Scopriamo insieme come funziona

bollette
Luce-gas (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, tra le tante offerte e anche i numerosi vantaggi messi a disposizione proprio da Poste Italiane, c’è adesso anche la possibilità di ottenere una maggiore flessibilità e soprattutto un potere decisionale per quanto riguarda il pagamento delle proprie bollette su gas e luce. Senza dubbio un’opportunità senza precedenti e che potrebbe dare a tutti i clienti di questa azienda la possibilità di gestire fino in fondo e al massimo i propri risparmi oltre che le spese che è tenuto a sostenere ogni mese.

Nello specifico, infatti, quello di cui vi stiamo parlando è la cosiddetta “Offerta Luce e Gas” messa a disposizione proprio da Poste Italiane. Attenzione però, perché questa imperdibile opportunità non varrà per sempre, ma anzi le sue scadenze sono ormai sempre più agli sgoccioli: l’ultimo momento disponibile per potervi aderire, infatti, è il proprio il sette di giugno di quest’anno sia per quanto riguarda il gas che la luce. Ma cerchiamo di scoprire di più su quelle che sono le caratteristiche previste da questa offerta. Per scoprire maggiori informazioni che per quanto riguarda questa opzione, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Poste, scegli tu quando e come pagare luce e gas

bollette
Luce-gas (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come prima cosa è bene sottolineare che l’offerta gas e luce di poste italiane bloccato i prezzi su entrambi questi consumi per la durata di ben ventiquattro mesi in cui, dunque, non potremo essere soggetti ad aumento variazioni inaspettati. Potrebbe infatti in un certo senso essere definita come una “rata fissa tutto incluso“, in cui il cliente o per meglio dire il consumatore ha la possibilità di scegliere in che modo e quando pagare i propri consumi. La rata infatti sarà personalizzata e soprattutto comprensiva di tutti i costi, tra cui è possibile trovare anche il Canone Rai lì dove è previsto.

Questo significa, per fare un esempio più concreto, che per la durata di ben dodici mesi il consumatore avrà la possibilità di conoscere l’importo delle proprie bollette senza il rischio di incorrere in sorprese. Ma non finisce certo qui: sempre secondo quanto previsto dall’offerta di gas e luce messa a disposizione da Poste Italiane, infatti, se nel corso dell’anno di fornitura si è stati particolarmente bravi e si è consumato meno rispetto a quanto stabilito dalla rata, allora ci sarà la possibilità di abbassare le nuove soglie di pagamenti o, ancora, sarà possibile ricevere un accredito sul proprio conto di BancoPosta.

Ma eccoci arrivati all’ultimo aspetto semplicemente imperdibile e molto interessante dell’offerta: tra i tanti vantaggi messi a vostra disposizione, infatti, ci sarà quello di poter scegliere personalmente la data di scadenza per quanto riguarda il pagamento della propria bolletta gas e luce. Tutto ciò che si dovrà fare in merito, infatti, sarà indicare una data tra il giorno venticinque del mese precedente e il secondo di quello successivo indicando, in questo modo, il giorno più favorevole in cui si vuole procedere con il pagamento delle proprie rate mensili.

Gestione cookie