La soluzione di Poste italiane la carta prepagata Standard, ecco che cosa permette a tutti i suoi possessori
Come sempre si aggiornanao le offerte e i prodotti proposti al mercato e ai clienti da Poste italiane, ormai uno dei concorrenti maggiori nel comparto creditizio e del risparmio in Italia. Poste italiane con la sua vasta diffusione nel territorio nazionale e l’affidabilità dei suoi prodotti finanziari rappresenta per i clienti una modalità semplice e affidabile di risparmio.
Tra le altre idee si sono le Carte di debito e/o prepagate che si differenziano per la loro facilità di utilizzo e l’adattabilità a tutte le necessità della clientele. Le carte dalla Evolution alla Green, dalla Puntolis alla Standard offrono garanzie e modalità di uso che rispondono alle varie richieste del cliente di Poste italiane. Vediamo quindi qualche dettaglio della carta prepagata Postepay Standard.
Postepay Standard come si può usare
Postepay Standard è uno dei prodotti più conosciuti dell’azienda. Rappresenta la carta perfetta per i pagamenti e gli acquisti on line che consente di prelevare in Italia e all’estero, in totale sicurezza, presso gli uffici postali e gli ATM Postamat e bancari che presentano il marchio VISA o VISA Electrone, per spostarsi in completa autonomia. Si richiede in tutti gi uffici postali abilitati con un costo di 10 euro e 5 euro di ricarica minima.
Può essere ricaricata in modo semplice e rapido dall’applicazione BancoPosta, dal sito web di Poste, direttamente presso gli uffici postali o negli ATM Postamat, nelle tabaccherie, nei punti vendita autorizzati. Con la Standard si può anche attivare il servizio Google Pay o Apple Pay con le applicazioni BancoPosta o Postepay per pagare in contactless e on line direttamente con lo smartphone, sia Android che iOS.
In più garantisce la maggiore sicurezza per gli acquisti via web aderendo alla Direttiva europea di pagamento (PSD2), infatti i clienti possono accedere ai dati riservati e confermare le operazioni on line mediante identificazione forte (Strong Customer Authentication, SCA). Per questo bisogna associare il numero di cellulare al conto BancoPosta o alla carta Postepay, abilitare i prodotti in applicazione BancoPosta o applicazione Postepay e registrarsi al sito di Poste.