Bonus+disoccupati+a+chi+presenta+domanda+entro+l%26%238217%3B11+maggio
pensioniorait
/2023/04/26/bonus-disoccupati-domanda-entro-11-maggio/amp/
Bonus e Incentivi

Bonus disoccupati a chi presenta domanda entro l’11 maggio

E’ il momento finalmente di parlare di un nuovissimo bonus rivolto proprio ai disoccupati: ecco il termine di scadenza

Bonus disoccupati (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, è finalmente arrivata la notizia ufficiale che permetterà a tantissimi disoccupati di tirare un vero e proprio sospiro di sollievo. Sembra essere, infatti, in arrivo un ghiottissimo bonus per tutti loro secondo quanto scritto sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate.

Per scoprire di cosa si tratta, chi nello specifico può ottenerlo e soprattutto quali sono le scadenze che proprio non bisogna dimenticare, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra. Ecco, dunque, tutto quello che vi serve sapere per ottenere anche voi questo bonus.

Disoccupati, in arrivo il bonus per tutti loro

Bonus disoccupati (Foto Adobe – pensioniora.it)

Secondo quanto indicato dall’Agenzia delle Entrate, infatti, molti contribuenti potrebbero presto vedersi percepire il ghiottissimo e soprattutto inaspettato bonus disoccupati. Questo, infatti, dovrebbe apparire proprio all’interno del cosiddetto “cassetto fiscale” di ognuno di loro e di pertinenza del modello 730 inerente all’anno corrente, ovvero il 2023. In un primo momento questo apparirà solo nella sua versione precompilata, come una sorta di presa visione, mentre in seguito sarà possibile effettuare anche possibili modifiche, integrazioni o correzioni prima dell’invio. Ma di cosa stiamo parlando nello specifico? Scopriamolo.

Ciò che si apre davanti a noi è più comunemente conosciuta come la stagione della dichiarazione dei redditi, e riguarda sia i lavoratori (dipendenti o autonomi che siano), che i pensionati ma anche i disoccupati recenti. E sono proprio questi ultimi che, alla presentazione del proprio modello 730, potrebbe vedersi riconosciuto un ghiottissimo e imperdibile bonus. A essere interessati, nello specifico, sono tutti quei contribuenti che si sono ritrovati a pagare delle tasse in eccesso nel corso del 2022, o che ancora hanno numerose detrazioni o deduzioni da recuperare.

Attenzione però, perché non bisogna farsi sfuggire quest’occasione semplicemente imperdibile dalle mani. Se dunque anche voi siete dei disoccupati più recenti, allora avete tempo dall’undici maggio fino al trentuno dello stesso mese per presentare il vostro modello 730 e sperare di rientrare in questo cosiddetto bonus. Inoltre, non dimenticate che dal due maggio potrete anche prendere visione dei vostri cassetti fiscali digitati con tanto di dichiarazione dei redditi già precompilata.

Pubblicato da
Redazione PensioniOra