Alcune persone potrebbe riscontrare una settimana di ritardo nella percezione della propria pensione di maggio: ecco chi
Sono in arrivo notizie non del tutto positive per alcuni di noi: come ben sapete, infatti, questo nuovo anno si sta rivelando molto turbolento sin da subito e questo secondo trimestre del 2023 di certo non si sta facendo attendere. Adesso, però, sembra esserci un’importante novità dietro l’angolo proprio per tutti coloro che aspettano con ansia di percepire la propria pensione nel mese di Maggio: per sapere di cosa stiamo parlando e cosa aspettarsi, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.
Non è certo un mistero che, per molti di noi e in particolare per tutti coloro che godono delle somme pensionistiche, l’inizio del mese costituisce sempre una buona notizia: è infatti il momento in cui è finalmente possibile godere dell’arrivo della proprie pensione e dunque tirare anche un sonoro sospiro di sollievo. D’altronde, come ben sappiamo tutti, non stiamo certo vivendo una buona situazione da un punto di vista economico: tra i rincari sui costi di gas e luce, e l’inflazione che sale ormai alle stelle, la situazione sta ormai diventando semplicemente ingestibile.
Maggio, ritardo nella pensione di una settimana
Nonostante, però, l’arrivo della pensione sia ormai sempre più prossimo, c’è qualcuno che troverà una magra notizia ad attenderlo: certo, non si tratta di nulla di irreparabile, ma senza dubbio potrebbe costringere alcune persone a rimandare o rivedere del tutto alcuni progetti o programmi già fatti. Sembra infatti che per alcune persone ci saranno dei ritardi per quanto riguarda l’arrivo delle proprie somme pensionistiche inerenti al mese di maggio: ma di chi si tratta?
Come ben sapete, infatti, solitamente la pensione viene inviata direttamente dall’INPS e assolutamente puntuale il primo giorno utile del mese. Che, per quanto riguarda maggio, sarà proprio martedì 2: essendo, invece, il lunedì un giorno festivo e dedicato alla Festa dei lavoratori. Tuttavia, per qualcuno potrebbe essere in arrivo un ritardo proprio nella percezione delle proprie somme pensionistiche.
Stiamo parlando di tutti coloro che si trovano alla fine del calendario pubblicato da Poste Italiane per quanto riguarda la pensione del mese di Maggio. Per queste persone, infatti, la data da segnare in rosso slitterà di qualche giorno: per la precisione, bisognerà aspettare l’8 maggio.