Lo sapevi che se paghi e così elimini le tue cartelle esattoriali potresti avere un aumento della tua pensione? Ecco perché
Tra gli argomenti da sempre più in voga e scottanti nel nostro Paese, e che di certo non sono destinati a passare di moda, non possiamo fare a meno di citare proprio le cartelle esattoriali. Vale a dire l’insieme di debiti che una persona ha accumulato nel corso degli anni e che si ritrova a dover saldare nei confronti di un creditore. Non tutti però sanno che, pagandole, si ottiene anche l’aumento della propria pensione.
Ebbene sì, si tratta di un’agevolazione che di certo non può passare inosservata e che può apparire come un’opportunità semplicemente imperdibile e ghiottissima agli occhi di tantissimi contribuenti. Si tratta di un’agevolazione introdotta proprio dal Governo Meloni, che vi permetterà di andare incontro a un aumento della vostra pensione se vi occupate di pagare e dunque saldare in modo definitivo i vostri debiti. Scopriamo qual è, però, la correlazione tra le cartelle esattoriali e la pensione, e soprattutto le motivazione: continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.
Quella di cui vi stiamo parlando è una delle tante agevolazioni e cambiamenti che il nuovo Governo Meloni ha proposto nel corso di questo neonato 2023. In particolare, infatti, la politica ha deciso di concentrarsi in particolar modo proprio sui contribuenti e sulla ricerca di nuovi metodi alternativi che possano rendere più allettante ai loro occhi il pagamento delle cartelle esattoriali.
Ebbene, ora sembrano esserci riusciti grazie alla sanatoria nota come “tregua fiscale” e che potrebbe comportare un aumento per voi della vostra pensione. Non c’è dubbio che proprio questo sia un argomento di estrema importanza per tantissime persone, che non possono fare a meno di notare e lamentarsi a causa degli importi sempre troppo bassi della pensione.
Insomma, ora qualcosa potrebbe finalmente cambiare grazie alla tregue fiscale: qualora vi ritrovaste, infatti, a saldare un debito nei confronti dell’INPS, non solo andreste ad alleggerire i vostri debiti ma riuscireste anche ad aumentare le vostre somme pensionistiche.