Lo sapevate che ci sono in arrivo grandi cambiamenti per la ricarica del RdC di Aprile? Ecco a quando l’anticipo aspettato
Dopo un inizio tutt’altro che rose e fiori, e che potrebbe anzi essere descritto pienamente come disastroso, sembra che anche per i percettori del Reddito di Cittadinanza sia arrivato il momento di godere di un po’ di fortuna. Insomma, è proprio il caso di dire che infondo la ruota gira per tutti e proprio per questo motivo oggi siamo qui per parlarvi degli anticipi di cui alcuni percettori potranno godere durante il mese di Aprile.
Sembrava essere ormai tutto perso per i percettori del Reddito di Cittadinanza. Questo 2023, o almeno il suo primo trimestre, si è aperto nel modo peggiore possibile: tanti i tagli tra le loro schiere con la promessa, che fa paura a molti, di arrivare a una totale eliminazione di questo aiuto economico nel corso del 2024. Il 2023 sembra però cominciare adesso a sorridere ai tanti percettori, che potranno ora godere di un momento di serenità e soprattutto avranno la possibilità di tirare un sospiro di sollievo. A seguito delle vacanze pasquali, infatti, è stato disposto un ghiottissimo anticipo per i pagamenti del mese di Aprile.
Ebbene sì, avete capito proprio bene: non solo nel corso di quest’ultimo fine settimana abbiamo avuto la possibilità di goderci un po’ di meritato riposo grazie al ponte dovuto alle vacanze di Pasqua, ma sembra anche che le buone notizie siano proprio dietro l’angolo. In particolare a essere interessati sono proprio i percettori del Reddito di Cittadinanza, che potranno godere di un anticipo per i pagamenti del mese di Aprile.
A poter godere nello specifico di questo ghiottissimo anticipo, che permetterà a tantissimi di tirare un sonoro e lungo sospiro di sollievo, saranno ben due categorie di persone. Ovvero coloro che hanno presentato una nuova domanda, anche di rinnovo, e chi invece è adesso in attesa delle mensilità arretrate e mancate.
Per quanto riguarda le date importanti per questi accrediti anticipati del mese di Aprile sono in particolare il 12, ovvero quando è avvenuta la lavorazione da parte dell’INPS, e il 14, ovvero quando arriveranno ufficialmente gli accrediti.