Scade domani una interessante offerta messa in campo da Poste Italiane per aiutare i cittadini a sostenere costi mensili
Negli ultimi decenni Poste Italiane è diventata una azienda leader non solo nel settore delle telecomunicazioni ma anche nei servizi bancari e finanziari. L’azienda è sempre più vicina ai suoi clienti tramite nuove offerte e promozioni mentre la comunicazione è sempre più semplice per i cittadini per mezzo del sito web e delle varie applicazioni per cellulare.
Nel corso dell’ultimo anno Poste è stata vicina agli italiani anche per quanto riguarda la sfera dei consumi domestici e, nel particolare, le bollette. Dal febbraio 2022 ad oggi, infatti, il costo delle utenze di luce e gas è aumentato a dismisura a causa, principalmente, della guerra tra Russia ed Ucraina. Proprio per alleggerire le bollette che Poste ha promosso una offerta in scadenza domani.
Poste Italiane, offerta in scadenza domani: ecco quale
Sono due le offerte che Poste Italiane ha messo in campo per aiutare gli italiani a pagare le bollette più agevolmente: Offerta Poste Luce e Offerta Poste Gas. Entrambe le offerte prevedono il pagamento delle bollette tramite una rata fissa ogni mese per luce e gas della stessa cifra in bolletta.
Entrambe le offerte, molto vantaggiose, scadono nel corso della giornata di domani, mercoledì 12 aprile. Entro domani, dunque, coloro che sono interessati all’offerta dovranno sottoscriverla per non perdere questa opportunità. Vediamo ora nel dettaglio le condizioni economiche delle due Offerte.
L’offerta luce prevede un prezzo componente energia monorario di 0,259€/kWh bloccato per 24 mesi mentre l’Offerta Gas un prezzo componente materia prima gas 0,96€/Smc bloccato per 24 mesi. Tramite l’offerta Posta Energia si può scegliere di pagare i consumi attraverso la definizione di una rata fissa per luce e gas. La rata è calcolata sulla base di una bolletta recente e comprende anche il Canone RAI.
Coloro che accettano l’offerta possono decidere anche la data di scadenza della bolletta in un arco di tempo che va dal 25 del mese al 2° giorno del mese successivo. Il costo della bolletta sarà bloccato per i successivi 24 mesi dalla sottoscrizione dell’offerta di Poste che, lo ricordiamo, scade domani, mercoledì 12 aprile.
Infine, ricordiamo che se durante l’anno di fornitura il cliente ha pagato di più rispetto all’energia che ha consumato, hai diritto ad un rimborso e potrai scegliere se usarlo per abbassare la nuova rata o se riceverlo in accredito sul Conto BancoPosta o sulla Carta Postepay Evolution.