BancoPosta, puoi prelevare anche in banca: quanto paghi

Lo sapevi che, anche se hai BancoPosta, hai comunque la possibilità di prelevare in banca? Ecco però quanto paghi

poste
BancoPosta (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Da quando il mondo del digitale e dell’elettronico è entrato nella nostra vita, la “comodità” e soprattutto la “praticità” sono senza dubbio diventate le nostre parole chiave e all’ordine del giorno. Al giorno d’oggi, infatti, siamo provvisti di tutta una serie di comodità irrinunciabili per noi ormai e che soprattutto ci facilitano alla grande le azioni più quotidiane che compiamo: come quella, ad esempio, di recarci alla prima banca o posta più vicina e prelevare del denaro contante dagli ATM disponibili.

Senza dubbio si tratta di una differenza non di poco conto rispetto a quando, solo un decennio fa o poco più, eravamo costretti o in un certo senso obbligati a fare file spesso infinite per poter prelevare del denaro di cui necessitavamo. Ad oggi, infatti, gli ATM hanno di gran lunga reso molto più semplice e immediata questa abitudine: basta essere in possesso della propria carta e recarsi o alla banca o alla Posta di riferimento. Insomma, possiamo dire ufficialmente addio alle file o giornate perse nell’attesa che sia il proprio turno.

Banca, prelevare anche con BancoPosta è possibile

poste
BancoPosta (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ma le comodità non finiscono certo qui: da quando l’ATM è entrato a pieno titolo nelle nostre giornate, non solo abbiamo la possibilità di recarvi verso la Posta più vicina o la nostra Banca di riferimento per poter prevelare in comodità e velocità del denaro contante dalla nostra carta. Ma abbiamo anche un’alternativa: ovvero quella recarci, ad esempio, in banca anche se siamo clienti del BancoPosta e poter ugualmente effettuare un prelievo.

Certo, bisogna però ricordarsi di alcune accortezze in questo caso. Se infatti la Posta più vicina è per voi troppo lontana e decidete dunque di rivolgervi a una banca per il prelievo dal vostro BancoPosta, è bene tenere a mente alcune cose. Innanzitutto, è necessario avere una carta di debito associata al vostro conto corrente postale.

In secondo luogo non dovete dimenticare la presenza di alcuni costi aggiuntivi. Ebbene sì, perché prelevare con BancoPosta da una banca internazionale, a differenza del prelievo dalla classica e canonica Posta di riferimento, vi è un costo aggiuntivo corrispondente a 1,75 euro.

Gestione cookie