Quanto paghi se prelevi con Postepay in banca

Quali sono i costi delle operazioni di prelievo con Postepay, una breve panoramica su questo strumento finanziario

costo prelievo postepay
Carte Postepay (Foto Adobe – pensioniora.it)

Con il tempo si sono aggiornate le offerte e i prodotti disponibili sul mercato per i clienti di Poste italiane, uno dei concorrenti più importanti del settore creditizio e del risparmio nella Penisola. Poste, con la sua capillare diffusione nel paese e la sicurezza dei suoi prodotti finanziari, propone ai suoi clienti dei metodi semplici ed efficace di gestire il denaro.

Tra i vari prodotti ci sono le carte di debito e/o prepagate che si notano per la loro facilità di uso e compatibilità con tutte le necessità della utilizzatori. Le carte, dalla Evolution alla Green, dalla Puntolis alla Standard presentano garanzie e caratteristiche che si adeguano alle diverse esigenze del cliente di Poste italiane.

Utilizzare Postepay per i prelievi

costo prelievo postepay
Carte Postepay (Foto Adobe – pensioniora.it)

Tra i prodotti proposti c’è Postepay Standard perfetta per i pagamenti e gli acquisti on line che consente di prelevare in Italia e all’estero, in totale sicurezza, negli uffici postali e gli ATM Postamat e bancari che mostrano il marchio VISA o VISA Electrone, per viaggiare in tranquillità. C’é poi Postepay Evolution con iban associato è possibile accerditare pensione e stipendio direttamente sulla carta, disponendo e ricevendo anche i bonifici.

Inoltre si possono domiciliare le utenze e pagare i bollettini postali. Usando il cellulare Android o iOS con Google pay o Apple pay si può anche pagare on line o con concontactless. C’è poi la versione digitale, Postepay Digital, che si richiede direttamente on line sul sito di Poste italiane, perfetta per le transazioni web e nei negozi abilitati.

Inoltre con il servio P2P è possibile tasferire in tempo reale il denaro verso qualunque persona connessa. Ma queste sono solo alcune delle possibii carte utlizzabili dai clienti di Poste. Ci sono Postepay Connect, Postepay Puntolis, la Postepay Green e le carte di debito associate ai titolari di conto BancoPosta e del conto Business Link. Tutte con caratteristiche interessanti e vantaggiose.

Tutte consentono prelievi fuori del circuito dei Postamat. I prelievi sono gratuiti da ATM postamat e uffici postali; mentre per quelli effettuati con ATM bancario ci sono commissioni da pagare. Con Standard e Green si pagano 1,75 euro, mentre per Evolution, Digital, Puntolis e Connect il costo è di 2 euro. Per le carte di debito invece bisogna far riferimento ai contratti dei conti associati.

Gestione cookie