%26%238220%3BBancomat+impazzito+regala+soldi%26%238221%3B.+Ma+la+verit%C3%A0+%C3%A8+un%26%238217%3Baltra
pensioniorait
/2023/04/05/bancomat-impazzito-foggia-verita/amp/
News

“Bancomat impazzito regala soldi”. Ma la verità è un’altra

La Voce di Foggia ha pubblicato un post in cui si legge che un bancomat impazzito ha elargito soldi. La verità

bancomat regala soldi foggia (Foto Pixabay-pensioni.it)

Un bancomat che improvvisamente impazzisce e regala soldi. E’ questa la notizia che sta circolando in questi giorni sul web e su vari giornali sia online che cartaceo. La notizia ha fatto in pochissimo tempo il giro dei social network scatenando una serie di like e commenti da parte delle persone.

La notizia è stata data per prima dalla pagina Facebook “Voce di Foggia”, collegata all’omonimo sito web. Il titolo dell’articolo è “Bancomat impazzito regala banconote da 300 e 400 euro, folla in centro. Il direttore della banca: “Fate un colletta per aiutarmi””. Ma veramente un bancomat impazzito ha iniziato a regalare soldi o sotto si nasconde altro?

Bancomat impazzito: la verità dietro la notizia

bancomat regala soldi foggia (Foto la voce di foggia-pensioni.it)

Sono milioni gli italiani che ogni giorno si recano allo sportello Atm del Bancomat per prelevare soldi in contanti. Nonostante il sempre più dilagare della moneta elettronica, infatti, non mancano di certo le persone che preferiscono avere in tasca sempre dei contanti per piccoli acquisti come il caffé al bar o il giornale in cartoleria.

E proprio uno sportello Atm del Bancomat è stato il protagonista di un post apparso su “La voce di Foggia” e condiviso sull’omonima pagina Facebook. Secondo quanto raccontato il tutto sarebbe avvenuto nella città di Foggia, nella centrale via Dauno. La porzione di strada antistante un istituto di credito si è ricoperta con banconote da 300 e 400 euro.

Le persone che in quel momento transitavano in strada si sono accorti di quello che stava succedendo e si sono accalcate per raccogliere i soldi elargiti dalla macchinetta. A ristabilire la normalità ci ha pensato la Polizia. Disperato, come riporta sempre il post della Voce di Foggia, il direttore dell’istituto bancario che ha riferito di essere rovinato e ha chiesto aiuto tramite una raccolta fondi.

Ma cosa c’è di vero in tutta questa vicenda? Praticamente nulla. Il bancomat impazzito non è stato altro che un Pesce d’Aprile fatto dalla pagina Facebook “Voce di Foggia” ai suoi follower. Nessun Atm dunque che regalava soldi, ma solo uno scherzo che, in pochissimo tempo, si è esteso a macchia d’olio sul web.

Pubblicato da
Ramona Buonocore