E’ stato il matrimonio più seguito di sempre, e anche adesso i riflettori non possono che essere accesi sul divorzio tra Blasi e Totti
Sono stati una delle coppie d’oro degli anni duemila: lui il capitano della Roma, il numero dieci rimasto semplicemente nella storia con i suoi goal intramontabili e la simpatia fuori dal comune. Lei, invece, la letterina che è entrata semplicemente nei cuori di tutti noi con la sua ironia e la sua voglia di non prendersi mai sul serio. Per tantissimi Ilary Blasi e Francesco Totti sono stati semplicemente la coppia per eccellenza.
Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando, a cavallo dei primi anni due mila, la coppia formata da Ilary Blasi e Francesco Totti muoveva i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. Nel corso degli anni che li hanno visti l’uno affianco all’altro, i due hanno sempre cercato di mantenere un certo riserbo sulla propria vita, non mancando mai di difendersi dalle indiscrezioni spesso e volentieri errate e spettacolarizzanti dei giornali. Sembravano essere destinati a durare per sempre, la favola moderna che tutti sogniamo, eppure non sempre le cose vanno come speriamo.
Da che abbiamo memoria, almeno una volta all’anno il mondo del gossip si è divertito a ingigantire e montare storie proprio intorno all’amore sobrio e discreto tra Ilary Blasi e Francesco Totti. Due romani per eccellenza, che hanno fatto dell’autoironia il loro marchio di fabbrica. Eppure dopo tante crisi sfiorate e soprattutto evitate magistralmente dai due, sempre pronti a smentire ogni possibile alone di separazione, è arrivata la notizia che ha messo in ginocchio un intero Paese.
Perché dopo tanti anni insieme, solidi e ormai simbolici ai nostri occhi, Ilary Blasi e Francesco Totti hanno annunciato la loro vera, indiscussa e soprattutto inevitabile crisi: il divorzio era semplicemente l’unico passo possibile da compiere e noi tutti ci siamo in un certo senso sentiti “figli di divorzio”. Da quel momento, nonostante tutto, non abbiamo potuto fare a meno di appassionarci alle vicende di questo amore finito, in cui tra i due non sono mancati colpi bassi.
Come dimenticare, d’altronde, il famoso furto di orologi o le borse sottratte. Adesso, però, e dopo mesi di estenuanti ripicche da parte di entrambi, sembra che si sia arrivati a un’importante fase di svolta. Durante il processo di separazione, infatti, sembra che Ilary Blasi si sia dichiarata contraria all’assegno di mantenimento dall’ex marito: tutto ciò che vuole è una parte della villa dell’ex coppia e soprattutto la custodia dei figli.