L’arrivo delle vacanze di Pasqua è sempre più imminente, ma c’è la possibilità di avere una ricarica straordinaria del RdC?
Quando parliamo del Reddito di Cittadinanza, diamo inizio senz’altro a uno dei più frequenti e soprattutto gettonati dibattiti all’interno del nostro Paese ormai già da qualche anno. Insomma, che le dispute sul RdC siano ormai un evergreen non è certo un mistero, e la situazione non ha fatto altro che peggiorare da quando il nuovo governo Meloni ha concentrato i suoi obiettivi proprio sull’eliminazione entro il 2024 di questo ghiottissimo aiuto economico.
Mentre, quindi, i tantissimi percettori del RdC si vedono tremare la terra sotto i piedi e soprattutto mettere a rischio quella che è stata per loro una vera e propria fonte di stabilità economica dal 2019 fino a oggi, la preoccupazione e i dubbi di molti si stanno ora concentrando su altri aspetti. In particolare quello che in tanti si chiedono è se ci sarà la possibilità di poter godere di un’eventuale ricarica straordinaria per il mese di Aprile in occasione della Pasqua. Per saperne di più e scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.
Pasqua, possibile ricarica straordinaria del RdC?
Ebbene sì, è ormai già qualche giorno che questo mormorio si sta diffondendo a macchia d’olio e sempre più persone hanno adesso cominciato a sperare in modo sempre più concreto nella possibilità di ottenere una possibile integrazione straordinaria ai propri pagamenti RdC nel corso del mese di marzo e in occasione delle festività di Pasqua.
Come ben sapete, per quanto riguarda il mese di Aprile, sono ben due le date fissate da calendario per la percezione delle somme del Reddito di Cittadinanza. Stiamo parlando di sabato 15 Aprile ma anche di giovedì 27 Aprile: quest’ultima, in particolare, dedicata a tutti coloro che attendono una mensilità differente dalla prima o dagli arretrati. C’è inoltre la possibilità che il primo pagamento venga anticipato al 14 Aprile.
Per rispondere però alla domanda che tantissimi percettori del Reddito di Cittadinanza si stanno facendo: ebbene no, in realtà non è previsto nessun pagamento aggiuntivo o straordinario in occasione delle festività di Pasqua. E’ quindi inutile sperare in qualche cambiamento improvviso o dell’ultimo minuto.