Niente più fila alle Poste: prenota il turno su Whatsapp, fai così

Poste Italiane va incontro ai suoi clienti: questi potranno evitare di fare la fila allo sportello tramite WhatsApp. Ecco come

Poste
saltare la fila in ufficio postale (Foto Pixabay-pensioni.it)

Poste Italiane è diventata negli anni una delle aziende leader in Italia non solo per quanto riguarda le comunicazioni ma anche i prodotti bancari e finanziari. Basta pensare ai Buoni Fruttiferi Postali o ai Libretti di Risparmio ma anche alle carte del circuito Postepay. Tutto questo ne consegue che sono sempre più gli italiani che si affidano ai servizi di Poste.

Ad oggi sono infatti circa 5 milioni gli italiani che usufruiscono dei vari servizi emessi dall’azienda, un numero che è destinato anche a crescere in futuro. Proprio per questo motivo che non è raro, quando ci rechiamo in Posta, trovare sempre la fila e dover attendere pazientemente il nostro turno per interminabili minuti.

Poste, ecco come prenotare il turno tramite WhatsApp

Poste
saltare la fila in ufficio postale (Foto Poste-pensioni.it)

Poste, però, pensa sempre al benessere dei proprio clienti, anche di chi deve sopportare minuti interminabili di fila. A tal proposito che, in circa 1.100 Uffici Postali di tutta Italia, come riferisce TgPoste, sono stati installati i nuovi Gestori delle Attese che consentono alle persone di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico.

Per prenotare il turno basta scrivere al numero WhatsApp 3715003715 e avviare la chat digitando qualsiasi testo al quale Poste Italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni, tra queste la prenotazione del ticket. Dopo aver digitato comune, indirizzo e numero civico di riferimento al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione.

Nel momento in cui il cliente accetta, la prenotazione sarà inoltrata in automatico mostrando sul display del cliente il relativo codice. Scopo dei nuovi Gestori delle Attese, oltre a erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, è dunque quello di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico utilizzando direttamente la più diffusa piattaforma di messaggistica.

Oltre che tramite WhatsApp i clienti di Poste Italiane possono prenotare il proprio turno allo sportello anche tramite PC o tramite l’app Ufficio Postale, che consentono di selezionare anche l’orario preferito, tra quelli disponibili, nel quale visitare l’Ufficio, confermando così ancora una volta la vicinanza a tutti i cittadini e la volontà aziendale di venire incontro alle loro esigenze.

Gestione cookie