Lo sapevi che entro il 31 di questo mese, Marzo, arriveranno finalmente i bonifici INPS? Ecco a chi arriverà tra anziani e famiglie
E’ arrivato il momento, in questi ultimi giorni di Marzo, di concentrarci su alcuni bonifici che dovrebbero arrivare proprio nel corso dell’ultima giornata del mese e direttamente dall’INPS. Sono numerose d’altronde le categorie di pagamenti che tra anziani e famiglie si aspettano: cerchiamo di scoprirle insieme e soprattutto di vedere chi è che potrà beneficiarne.
Come ben sapete l’INPS si occupa dell’invio di numerosi pagamento come il Reddito di Cittadinanza, l’Assegno Unico, la Naspi ma anche il bonus 150 euro. Proprio per questo motivo, per moltissimi di noi, la fine del mese di Marzo sembra essere carica di aspettative e soprattutto di promesse. Ma chi è, nello specifico, che dovrà aspettarsi la percezione di queste somme entro il 31 di questo mese? Scopriamolo insieme: continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.
Per quanto riguarda il primo pagamento che molti aspettano per la fine del mese di Marzo, in realtà i bonifici inerenti al Reddito di Cittadinanza dovrebbero già essere arrivati ai più. Questi infatti sono stati lavorati nel corso della giornata di giovedì 23 e proprio per questo dovrebbero essere arrivati a destinazione nel corso di lunedì 27 tra le ore dodici e diciotto della stessa giornata. Non si esclude, però, la possibilità di qualche bonifico più ritardatario nel corso della giornata di martedì 28 Marzo.
Diversa invece è la questione per quanto riguarda l’Assegno Unico: in questo caso infatti sono ben tre le date a cui dovremo fare affidamento per la percezione dei bonifici. Stiamo parlando di lunedì 27 Marzo, Martedì 28 e per finire anche Giovedì 30 Marzo per quanto riguarda coloro che hanno diritto agli arretrati. Sempre nella giornata del 28 Marzo, inoltre, sarà possibile anche godere della percezione dei pagamenti inerenti all’Assegno Unico su RdC per tutti coloro che attendono ormai dal mese di Febbraio.
Infine, eccoci arrivati agli ultimi bonifici che si attendono per la fine del mese di Marzo. Per quanto riguarda i pagamenti inerenti alla Naspi relativa al mese di Febbraio, bisognerà ancora aspettare un po’ e per la precisione fino al 31 di questo mese: si potrà però godere di un unione di ben due mensilità, ovvero gennaio e febbraio. E, per finire, nel corso della giornata di martedì 28 Marzo dovrebbero invece arrivare i pagamenti inerenti al bonus 150 anti-inflazione.