E’ finalmente arrivato il momento di conoscere qualcosa di più inerente all’assegno unico del mese di Marzo: ecco la data
Dopo tanta attesa, è ora arrivato il momento di conoscere con maggiore precisione quale sarà la data di consegna per quanto riguarda i bonifici inerenti ai pagamenti dell’assegno unico nel mese di Marzo 2023. Per cui, calendario alla mano, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra: ecco dunque tutto quello che vi serve sapere e quale data in particolare proprio non potete dimenticarvi.
Ci sembrava che questo momento non arrivasse mai eppure eccoci qui finalmente a parlare del tanto atteso e agognato assegno unico: entrato nelle nostre per la prima volta nel corso del 2022, questo è stato confermato anche nel corso delle 2023 e rivolto ancora una volta a tutte queste famiglie con nuclei familiari numerosi e figli a carico. Ma scopriamo adesso quanto potremo godere dei pagamenti inerenti al mese di Marzo.
Sul sito ufficiale dell’INPS è finalmente stato rilasciato il calendario ufficiale, dal quale abbiamo ora la possibilità di visionare anche quali saranno le date fondamentali per quanto riguarda i pagamenti inerenti all’assegno unico nel mese di Marzo. Versato come sempre sul conto corrente che è stato indicato al momento di presentazione della domanda, ecco quando potrete godere di queste somme: continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.
Secondo quanto indicato anche dal sito dell’INPS, i pagamenti verranno inviati a ridosso della seconda e della terza settimana del mese di Marzo: momento in cui, a distanza di soli pochi giorni, tutti i beneficiari dovrebbero ritrovarsi queste somme direttamente sui propri conti correnti. Attenzione però, perché come sempre vi ricordiamo che per continuare a percepire questo ghiottissimo aiuto economico senza interruzioni o sospensioni dovete ricordarvi di presentare quanto prima il vostro modello ISEE.
Ma cerchiamo di andare un attimo più nel dettaglio per quanto riguarda i pagamenti inerenti all’assegno unico per quanto riguarda l’anno corrente. A poter godere di queste somme già nel mese di Marzo, infatti, non sono tutti coloro che hanno fatto domanda ma solo coloro che l’hanno presentata nel periodo che va dal primo gennaio al trenta giugno. Per tutti gli altri, infatti, bisognerà invece aspettare il mese successivo a quello di presentazione.