Se+sei+un+pensionato+Poste+ti+offre+questo+gratis
pensioniorait
/2023/03/24/pensionato-poste-offre-gratis/amp/
Bancomat e conto corrente

Se sei un pensionato Poste ti offre questo gratis

Ecco l’interessante possibilità del Conto BancoPosta di Base per i pensionati, Poste cosa offre gratuitamente ai titolari

Ufficio postale (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ormai Poste italiane non si occupa esclusivamente di spedizioni, lettere, pacchi e risparmi in libretti e depositi. L’azienda offre una larga serie di servizi e prodotti che interessano una larga parte della popolazione italiana. Dal settore investimenti a quello della telefonia, dall’energia e gas alla telefonia, dai finanziamenti alle assicurazioni e previdenza.

Poste italiane da sempre fornisce valide garanzie ai cittadini per la capillarità dei suoi uffici e per l’impegno a migliorare la qualità dei servizi. Non si tratta solo di efficienza e puntualità, ma di rapporto diretto con l’utenza e le sue necessità personali e lavorative, dando risposte efficaci alle richieste avanzate.

Poste opportunità per i pensionati

Ufficio postale (Foto Adobe – pensioniora.it)

Con il conto BancoPosta di Base la società offre un servizio essenziale ma valido per incassi e pagamenti, con la possibilità dell’apertura del profotto in ogni ufficio postale e la disponibilità di due opzione la Standard e quella per i pensionati. Il conto include l’opportunità di avere a disposizione una Carta di debito Postepay e un determinato numero di operazioni da poter effettuare.

Per la versione standard è previsto il pagamento di un canone annuo di mantenimento del conto pari a 30 euro, con l’eccezone dei dei clienti con Isee più asso di 11.600 euro. Per questa clientela è non prevista l’applicazione dell’imposta di bollo spettante secondo la legge e il canore gratuito. Ma sono i pensionati con Isee inferiore a 18mila euro a godere di vantaggi notevoli.

Infatti il conto BancoPosta di Base nella versione pensionati garantisce il canone gratuito e un numero di servizi e servizi senza spese. Nel dettaglio si tratta di 6 elenchi dei movimenti, 12 prelievi gratuiti allo sportello dell’ufficio, pagamenti ricevuti mediante bonifico SEPA (incluso accredito stipendio e pensione) illimitati, 6 prelievi nel territorio nazionale su altra banca gratuiti, operazioni di addebito diretto SEPA illimitate.

Quindi delle buone possibilità per chi non ha le esigenze particolari di movimentare i propri risparmi e desidera la comodità di un servizio disponibile e presente nel territorio prossimo a casa. Poste italiane offre l’assistenza necessaria per avere ogni informazione presso i suoi sportelli o direttamente sul sito.

Pubblicato da
Vincenzo Pugliano