Lo sapevi che in Italia ci sono dei luoghi in cui è possibile acquistare una casa a meno di 20.000 euro? Scopriamo dove
Da tempo ormai coltivi il sogno di acquistare una casa di proprietà, che possa essere totalmente e interamente tua, e soprattutto da poter tramandare di generazione in generazione. Soprattutto in un periodo così instabile da un punto di vista economico come quello che stiamo vivendo, d’altronde, la possibilità di possedere un immobile rappresenta una forma di sicurezza e stabilità da non sottovalutare e soprattutto molto invidiabile.
Nonostante questo, però, e a discapito di tutti i nostri sogni di avere proprio la casa dei nostri sogni, dobbiamo spesso e volentieri scontrarci con la dura realtà. Come ad esempio, nella maggior parte dei casi, con le difficoltà e gli ostacoli economici che ci impediscono di realizzare una volta per tutte questo progetto.
Italia, dove comprare casa a meno di 20.000 euro
Proprio per questo motivo, noi di PensioniOra abbiamo deciso di studiare per voi e soprattutto di scoprire quali sono i comuni in Italia dove è possibile acquistare un immobile a poco prezzo. Per la precisione, ecco dove comprare a meno di 20.000 euro: continuate a leggere per scoprirlo insieme a noi. Ebbene sì, a discapito di quanto si possa pensare, in realtà la possibilità di acquistare una casa di proprietà non è poi così irrealizzabile come siamo portati a credere.
Tutto ciò che bisogna fare, in un certo senso, è accettare di ridimensionare i propri desideri e magari anche la possibilità di spostare i propri sogni di qualche territorio. Ci sono infatti dei Comuni in Italia che appaiono senz’altro come molto più economici rispetto ad altri e che per tanto potrebbero più soddisfare le nostre esigenze.
Il Comune che senz’altro appare più economico sul nostro territorio, e dove potremmo riscontrare maggiore facilità nell’acquisto di una casa, è dunque quello di Mosso, in Piemonte. In provincia di Biella, vi è qui la possibilità di diventare proprietari di un immobile a poco prezzo. Seguono, su questo podio così atipico, Pontecorvo in provincia di Frosinone e anche Sagliano Micca, in provincia di Biella.