Addio+bollette+enormi+improvvise%3A+cos%C3%AC+eviti+l%26%238217%3Beffetto+sorpresa
pensioniorait
/2023/03/22/poste-energia-costo-bolletta-anticipo/amp/
Risparmio

Addio bollette enormi improvvise: così eviti l’effetto sorpresa

Gli italiani stanno soffrendo da mesi il caro bollette: i prezzi sono schizzati alle stelle ma con questa offerta sai prima quando pagherai

offerta poste bolletta rata fissa (Foto Adobe-pensioni.it)

Lasciata la pandemia da Covid -19 alle spalle gli italiani hanno dovuto affrontare, fino a pochi mesi fa, un’altra emergenza. Questa volta non parliamo di una emergenza sanitaria bensì di una emergenza socio – economica che ha riguardato soprattutto l’aumento delle bollette del gas e dell’elettricità e l’inflazione.

Motivo principale dell’aumento dei prezzi in bolletta è stata la guerra tra Russia ed Ucraina. L’Unione Europea ha infatti inflitto pesanti sanzioni economiche alla Russia per aver iniziato la guerra e, di tutta risposta, il Paese degli zar ha tagliato le forniture di gas. Conseguenza di tutto ciò l’aumento spropositato delle bollette.

Bollette, con questa offerta sai prima quanto pagherai

offerta poste bolletta rata fissa (Foto Adobe-pensioni.it)

Nei mesi scorsi, ogni qual volta si apriva una bolletta si era pronti sempre al peggio, a vedere una cifra altissima. Ma se, invece, vi dicessimo che è possibile evitare l’effetto sorpresa sulle bollette e sapere in anticipo quando andremo a pagare nel corso dell’anno? Ebbene sì, questo è possibile per merito di una offerta messa in campo da Poste Italiane.

L’Offerta Luce e Gas, attivabile fino al prossimo 6 aprile, consente di avere il prezzo delle bollette di luce e gas bloccato per ben 24 mesi. La rata della bolletta è basata su una bolletta recente ed è personalizzata sui consumi e comprensiva di tutti i costi, compreso il Canone RAI se previsto: per 12 mesi sai in anticipo quanto paghi e non hai sorprese in bolletta.

L’offerta prevede inoltre che, se durante l’anno di fornitura il cliente ha pagato di più rispetto all’energia che ha consumato, ha diritto ad un rimborso e si potrà scegliere se  usarlo per abbassare la nuova rata o se riceverlo in accredito sul Conto BancoPosta o sulla Carta Postepay Evolution. Il cliente può anche scegliere la data di scadenza della bolletta indicando una data tra il 25 del mese e il 2° giorno del mese successivo.

Attivare l’offerta o fare solo un preventivo è molto semplice. Se vogliamo farlo online basta cliccare su “PASSA A POSTE ENERGIA” e caricare una bolletta recente facendo una foto o una scansione. Se il preventivo soddisfa si può subito sottoscrivere l’offerta senza costi di attivazione.​ L’offerta può essere sottoscritta anche in ufficio postale portando una vecchia bolletta. 

Pubblicato da
Ramona Buonocore