Come comprare un iPhone a soli 175 euro, ecco il metodo per risparmiare anche nella tecnologia più avanzata
Riusare e risparmiare in termini economici e ambientali, non sembra così difficile se si è disposti a rinunciare allo status dell’oggetto per mirare alla funzionalità e alle potenzialità dello strumento. Perché spesso si compra più per il lato estetico e consumistico, che per l’uso che viene fatto effettivamente della merce.
Questo è evidente nella tecnologia telefonica dove è difficile stare dietro alle serie puramente commerciali dei modelli che differiscono di ben poco l’una dalle altre, se non per particolari esteriori e soprattutto per i costi. Infatti le innovazioni e i miglioramenti concreti nelle tecnologie avvengono per fascie di prezzo, con salti di qualità tra modelli di categoria economica e modelli di punta. Inoltre molti utenti utilizzano ben poche delle potenzialità dello smartphone.
iPhone 8 rigenerato, l’offerta di Very Mobile
Il riuso e la rigenerazione modelli superati ma perfettamente funzionanti, consente di risparmiare in termini di prezzo e di inquinamento ambientale, limitando i rifiuti e gli sprechi. Di queste potenzialità si occupano anche società importanti che si sono lanciate da poco nel mondo della telefonia con offerte e prezzi molto vantaggiosi per i clienti. Tra queste Very Mobile che reimmette sul mercato smartphone ricondizionati, dopo un attento processo di rigenerazione.
Il livello dei prodotti offerti è pari a quello dei cellulari di nuova produzione, perché riportati alle condizioni di fabbrica, con batteria almeno all’80% delle prestazioni e licenza software valida. Inoltre dispongono tutti di un periodo di prova e una garanzia di 12 mesi. Per acquistarli basta accedere al sito della Very Mobile nelle sezione dedicata ai modelli rigenerati e scegliere quello preferito nell’elenco presente, con una vasta selezione di cellulari interessanti a prezzi concorrenziali, inserendo il proprio numero Very e ricevendo il codice OTP necessario a terminare l’acquisto.
Con 175 euro si può comperare un iPhone 8, invece dei 499 euro di un modello sul mercato tradizionale. La spedizione è gratuita e l’offerta è comprensiva di iva. Si può pagare in 3 rate e non prevede vincoli per l’offerta telefonica. Insomma una buona occasione per gli appassionati di tecnologia telefonica, attenti al portafoglio e alle questioni ambientali.