Fate molta attenzione perché se capitate in questo comportamento dell’INPS allora si tratta certamente di una truffa
Da quando il mondo del digitale si è evoluto e ha cominciato a diventare sempre di più una presenza invadente e costante nelle nostre vite e soprattutto nel nostro quotidiano, siamo diventati molto più esposti al rischio di incorrere in una truffa senza neanche rendercene conto: ecco, in particolare, come fare a tenere gli occhi ben aperti quando si tratta dell’INPS. Continuate a leggere per saperne di più.
Non è certo un mistero che, ormai da qualche anno, il rischio di incorrere in qualche truffa online sia cresciuto a dismisura. Man mano infatti che sono aumentate le nostre conoscenze dell’internet e del digitale, sono aumentate anche le vie che i truffatori decidono di adottare per farci cadere nelle loro trappole: sempre più subdole e soprattutto difficili da individuare. E’ proprio per questo che noi di PensioniOra oggi siamo qui, per aiutarvi ad aprire gli occhi e soprattutto a tenervene alla larga. Ecco, in particolare, quando dobbiamo fare attenzione quando si parla dell’INPS: continuate a leggere per saperne di più insieme a noi.
Ebbene sì, non è certo un mistero che al giorno d’oggi ormai qualsiasi ambito sia stato intaccato e soprattutto sporcato dalla possibilità di incorrere in qualche subdola truffa difficile da individuare e ai danni dei più ingenui di noi. Tra i tanti settori che si stanno muovendo per mettere in allerta i propri clienti non possiamo fare a meno di citare anche l’INPS, che proprio nel corso di questi ultimi giorni ha ben pensato di chiarire alcuni aspetti ai suoi clienti.
Ci sono infatti delle operazioni ben specifiche, ci tiene a specificare l’INPS attraverso un comunicato ufficiale, che potrebbero facilmente farvi intuire di star cadendo vittime di una trappola. Delle richieste o dei comportamenti che non appartengono all’istituto ma che anzi fanno subito pensare al rischio di una truffa. Scopriamo insieme quali sono questi comportamenti.
Innanzitutto, saprete di star cadendo vittime di una truffa, se l’INPS vi chiederà di comunicare dei dati sensibili attraverso delle false email o ancora dei messaggi falsificati in cui vi verranno inoltre incollati dei link cliccabili. In questa circostanza, dunque, farete bene a ricordare che non si tratta davvero dell’istituto e dunque dovreste subito chiudere, cancellare e soprattutto segnalare.