Quali sono i lavori più pagati, senza avere un titolo di laurea che permette un ottimo stipendio mensile? Vediamone alcuni
In questo momento l’Italia, attraversa una grave crisi di disoccupazione per una buona fetta di cittadini, soprattutto al Sud, in cui le offerte latitano. Con la riforma, ed il prossimo annullamento del reddito di cittadinanza, il Governo vuol “stimolare” la popolazione maggiormente in difficoltà a trovare un buon impiego.
Come è facile prevedere, chi lavora maggiormente, sono i laureati, che però, devono sempre superare concorsi per ottenere il meritato posto di lavoro. E non dimentichiamo che sono tanti coloro che hanno il più importante titolo di studio e restano senza lavoro.
I soliti luoghi comuni e pregiudizi, sostengono che, serve per forza un titolo di studio come la laurea, per lavorare. Non è detto. Anche chi ha una semplice licenza media, o un onorevole diploma, riesce a lavorare, e perché no a guadagnare anche bene. C’è una buona lista, sulla quale fare affidamento.
Siamo in un’epoca in cui il mondo tecnologico e digitale ha preso il sopravvento. Riuscire ad ottenere un lavoro come Web Developer, che gestisce siti ed è responsabile dello sviluppo delle pagine web di un portale. Sono tante le offerte di partecipazioni a corsi di formazione che poi portano all’inserimento in vari settori.
Altro lavoro importante, è quello del digital marketing. Favorevole, per chi ha già un’innata gestione in ambito comunicativo, e relazione con i clienti.
Non mancato lavori come quelli di specialisti e tecnici della salute e sicurezza sul lavoro, che possono garantire, entrate fino a 70.000€ all’anno.
Altro lavoro, che potrebbe garantire, uno stipendio alquanto soddisfacente è quello dell’ Addetto alle linee elettriche di alta tensione, che garantirebbe entrate dai 2.500 euro al mese e arriva anche a 4.000 euro.
Lavorare anche in un’agenzia di viaggi, comporta buoni vantaggi sia dal punto di vista delle entrate economiche ed anche dal punto di vista per le future esperienza. Infatti per chi ha anche buone conoscenze linguistiche riuscire a lavorare in questo ambiente sarà anche più facile.
Anche nel mondo dell’arte, come quello del teatro, c’è grande richiesta. Soprattutto, in ambito audio, dove bisogna saper gestire le musiche durante gli spettacoli. Stipendi, medi di circa 1200€.