Sono tante le aziende private che hanno deciso di mettere il campo il programma di Cashback: con questa si ha il 10%
Dagli anni della pandemia da Covid-19 che gli italiani hanno iniziato a prendere sempre più confidenza con il termine cashback. Il cashback altro non è che un programma di ricompensa durante il quale i clienti possono ricevere il rimborso di una percentuale degli importi che hanno speso. E’ stato introdotto per la prima volta da governo Conte proprio durante la pandemia da Covid-19 per incentivare gli italiani a pagare con carte di credito e bancomat.
Successivamente, visto il discreto successo che il programma statale stava riscuotendo, anche varie aziende private, tra cui per prima Poste Italiane, hanno deciso di attivare un proprio programma di cashback. Anche la App Tinaba, nata nel 2015 grazie al Gruppo Sator e a Banca Profilo, ha messo in campo un servizio di cashback: vediamo i dettagli.
Tinaba, ecco come avere il cashback tramite la App
Tinaba è l’innovativa soluzione che ti offre tutti i vantaggi di un conto tradizionale, ma con servizi e funzionalità aggiuntive tipiche di una digital bank. Attraverso la App, nata a seguito dell’unione tra un conto corrente a canone gratuito con IBAN italiano, una carta prepagata e un’applicazione per smartphone, si avranno sempre sotto controllo le spese e accedere a una serie di servizi esclusivi come il 10% di cashback.
L’applicazione consente di avere accesso a una vasta gamma di servizi, tra cui una sezione dedicata alle criptovalute, un salvadanaio per gli obiettivi di risparmio, opzioni di charity e crowdfunding, servizi di investimento e consulenza mutui. Inoltre la App permette anche di utilizzare diversi sistemi di pagamento come Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, FitBit Pay, Garmin Pay e Swatch Pay.
Per poter ottenere il 10% di cashback tramite Tinaba bisogna, innanzitutto, aprire un conto. Per ottenere il premio e accedere così all’offerta basterà effettuare un pagamento con la carta Tinaba entro 30 giorni dall’attivazione del conto. Non c’è un importo minimo richiesto per questo pagamento ma esistono delle eccezioni sulle categorie merceologiche accettate.
Il valore percentuale di sconto cashback è del 10% per un importo fino a un massimo di 10 euro, che sarà accreditato entro 3 giorni lavorativi dal pagamento direttamente sul tuo conto corrente Tinaba.