Cosa prevede l’accordo tra le due società specializzate nelle spedizioni, Poste e DHL i nuovi servizi per la clientela
È proprio di questi giorni la notizia dell’accordo tra Poste italiane e Deutsche Post DHL Group per potenziare e migliorare i servizi di spedizione pacchi a livello internazionale e in Italia. Sempre più il commercio ha assunto una dimensione transfrontaliera con connessioni a livello mondiale.
Il settore della logistica in questo quadro è sempre più importante e necessità continui aggiornamenti. La connessione dei mercati a livello internazionale e l’ampliamento dei servizi legati all’e-commerce sono centrali e spingono anche Poste italiane a ricercare partnership sempre più avanzate in un contesto concorrenziale e dinamico. Ma quali sono i dettagli dell’accordo tra le due compagnie?
I punti principali annunciati dai dirigenti del gruppo sono 4:
Poste italiane asseconda così la vocazione dell’economia italiana al commercio e grazie all’esperienza nel settore degli scambi internazionali di DHL connetterà al meglio i suoi clienti italiani con i mercati internazionali. Poste italiane conferma così il ruolo nella logistica italiana, offrendo ai suoi clienti una serie di prodotti orientati al mercato estero.
D’altra parte Deutsche Post DHL Group troverà nella società italiana il partner ideale per sviluppare al meglio i suoi punti di forza nel commercio internazionale, sfruttando la capillare rete di infrastrutture postali presenti sul territorio nazionale per connettere ancora di più il commercio da e per l’Italia.
Quindi presto i clienti di Poste e del gruppo tedesco troveranno disponibili nuovi servizi nell’e-commerce, con spedizioni sempre più veloci e una ampia rete di nuovi locker automatici di ultinma concezione. Insomma una nuova possibilità per le imprese italiane di entrare in contatto con rapidità ed efficacia con i mercati internazionali.