Lo sapevi che se apri un libretto Poste, potresti avere l’occasione di guadagnare una bella cifra? Ecco di quanto parliamo
Non tutti lo sanno ma in realtà, grazie alla nota compagnia di Poste Italiane, è possibile non solo mettere da parte i propri risparmi ma anche vederli fruttare nel tempo. Sembra incredibile ma in realtà è tutto vero: tutto ciò che dovete fare, per non perdere questa ghiottissima occasione, è aprire un libretto e scoprirne tutti i dettagli.
Ed è proprio per questo che, nello specifico, noi di PensioniOra siamo qui: oggi, infatti, proveremo a illustrarmi quelli che sono gli aspetti più importanti e soprattutto ghiotti del libretto Poste e che lo renderanno ai vostri occhi semplicemente imperdibile. Per sapere, dunque, come fare per mettere da parte i vostri risparmi e vederli persino fruttare, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. Ecco tutto quello che vi serve sapere.
Come forse senz’altro ben saprete, quando parliamo del Libretto Poste facciamo riferimento a un’opzione messa in offerta da Poste Italiane per tutti i suoi clienti e non solo. Questo vi da la possibilità di mettere da parte i vostri risparmi, o ancora da la possibilità a un vostro parente di creare un piccolo libretto risparmio per voi, e di vedere persino crescere e fruttare con gli interessi queste vostre somme.
Leggi anche: Chi ha la legge 104 può avere anche questi permessi speciali
In particolare, però, noi di PensioniOra oggi abbiamo deciso di soffermarci sull’opzione dell’offerta supersmart prevista da Poste Italiane per i suoi libretti. Per poterla sottoscrivere avete bisogno di un minimo di mille euro e nient’altro: i vantaggi però sono innumerevoli, come ad esempio un tasso di interesse più elevato di quello canonico, corrispondente all’1,50% e la possibilità di gestire i vostri risparmi sia fisicamente che in digitale. Ma quanto è possibile guadagnare nel concreto?
Leggi anche: In pensione con 7 anni di anticipo | Questi lavoratori possono
Ad esempio, se decide di versare un importo corrispondente a 500 euro nel vostro libretto Poste, nel corso di un anno potreste vederlo fruttare fino a cento euro. Diverso invece è se i vostri risparmi corrispondono a mille euro: in questo caso, infatti, potreste quasi arrivare a fare cifra tonda con ben duecento euro di interessi.