Lo sapevi che sulla tua lavatrice esiste un tasto che potrebbe permetterti di risparmiare sulle tue prossime bollette?
Da quando siamo entrati nella seconda metà del 2022, per tantissimi di noi le bollette sono diventate un vero e proprio incubo senza precedenti. L’aumento sui prezzi di gas e luce, infatti, hanno fatto sì che tutti noi ci ritrovassimo costretti a cambiare le nostre abitudini e qualche anche stile di vita per riuscire a mitigare questi prezzi ormai stellari. Nonostante la situazione sembra essere adesso sul punto di rientrare o, in ogni caso, di migliorare, non la si può tuttavia ancora considerare archiviata.
Proprio per questo motivo, noi di PensioniOra siamo qui oggi per consigliarvi un trucchetto che non tutti conoscono ma che potrebbe costituire per voi un vero e proprio salvavita in modo da risparmiare sulle vostre future bollette. Stiamo parlando proprio della lavatrice, che si è ritrovata al primo posto dei nostri nemici per quanto riguarda i consumi ormai stellari che abbiamo dovuto fronteggiare. Eppure proprio lei potrebbe nascondere un trucchetto che potrebbe permetterci di risparmiare.
Risparmiare in bolletta con la lavatrice
Come ben sapete, d’altronde, le lavatrici che ci sono in commercio al momento offrono tantissimi vantaggi come ad esempio la possibilità di scegliere tra più cicli di lavaggio in base a quelle che sono le nostre esigenze. Tuttavia, non bisogna sottovalutare che proprio la presenza di questa scelta più variegata, può offrirci la possibilità di andare incontro a nuovi modi per risparmiare sulle nostre bollette.
In particolare, sono ben due i tasti che noi di PensioniOra vi consigliamo di utilizzare con la vostra lavatrice per riuscire a risparmiare sulle bollette. Il primo è quello del “Lavaggio Eco”: molto più breve dei lavaggi normali e che, per tanto, utilizza una quantità d’acqua inferiore e a temperature più basse. Proprio per questo motivo, oltre a essere più ecologica, questa alternativa risulta essere anche un ottimo compromesso tra i consumi e le prestazioni.
Il secondo tasto che non potete sottovalutare per la sua utilità nella lotta contro le bollette è quello del “Ciclo veloce”. Come il nome fa facilmente intuire, dunque, questo programma si caratterizza per la maggiore rapidità rispetto a quello standard e dunque per una minore incidenza o peso nelle nostre bollette.