Si tratta di un servizio del tutto gratuito, all’avanguardia sulle attuali frontiere di pagamento; gestibile dalla carta ricaricabile. Di cosa si tratta
Quando si parla di Poste Italiane ci si riferisce sempre meno alla storica figura del postino, che imbuca la corrispondenza nel portalettere del palazzo; facendo recapitare comunicazioni dalla banca, o forse una delle salate bollette di stretta attualità domestica. Nel corso della lunga storia del Gruppo, anche il personale della “strada” è stato aggiornato, attrezzandolo non soltanto di due o quattro ruote per muoversi in città e fuori, ma anche di dispositivi tecnologici avanzati per tracciare il percorso della corrispondenza stessa.
L’altro approdo dell’Azienda che rappresenta costantemente un orizzonte spinto in avanti è dato dalla cara e vecchia gestione dei risparmi delle famiglie italiane, antica concessione dello Stato che non ha conosciuto pause o sospensioni. Proprio su questo fronte, gli avanzamenti sono straordinariamente evidenti; non soltanto per quanto riguarda il deposito a lungo termine delle somme, ma anche nell’ambito dei conti correnti.
I titolari Postepay possono aderire gratis a questo servizio
Il conto BancoPosta ha raggiunto traguardi imprevedibili nel corso degli ultimi anni, fronteggiando adeguatamente la spietata competizione con i grandi colossi bancari. D’altronde esso si fa forte di un costo delle spese di gestione senza rivali, e al contempo l’utilizzo è supportato dalla migliore tecnologia a disposizione, per svolgere qualsiasi operazione dovunque ed in ogni momento della giornata.
LEGGI ANCHE: Cosa rischi se scrivi cose false sul curriculum vitae
Strumenti storici quali i buoni fruttiferi e il libretto dei risparmi hanno subito la positiva trasformazione in formato elettronico, affinché il processo di rendimento possa essere monitorato anche dalla applicazione per smartphone BancoPosta. La vera rivoluzione è stata data invece dall’introduzione della carta prepagata ricaricabile PostePay, facendo accedere alla gestione economica un ulteriore bacino di utenti, oltre quello che ha voluto diversificare i fondi in alternativa al conto.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagni oggi? | Ti diremo la tua pensione futura
Tale alternativa non si è progressivamente omologata alle dinamiche di un conto corrente, dotandosi di un IBAN associato, consentendo “ricariche” tramite versamenti, bonifici e girofondi. Si tratta della diffusissima carta PostePay Evolution. Nell’ambito del successo dei pagamenti elettronici e digitale, Poste offre gratuitamente ai titolari della carta, la sua ultimissima ed avanzata versione: PostePay Digital.
La ricarica del credito è ancora più facile grazie alla connettività rapida con app Postepay; in alternativa, si può effettuare lo scambio di denaro con i contatti della rubrica attraverso il P2P. Ogni pagamento è inoltre supportato da Apple Pay e Google Pay. Il servizio include lo sconto “cashback” del 20 per cento (programma ScontiPoste). PostePay Digital è attivabile tramite l’app PostePay. E con l’accesso tramite SPID, ogni operazione diventa immediata.