Ti aspetta un grosso e importante assegno nel mese di marzo se sei tra questi pensionati: ecco di chi si tratta
Sembra proprio che, dopo i turbolenti mesi che ci hanno accompagnato nel passaggio dal vecchio al nuovo anno, per alcuni di noi sia finalmente arrivato il momento di tirare un tanto atteso e soprattutto desiderato respiro di sollievo. I tempi stanno cambiando, stiamo tutti cercando di lasciarci la crisi economica alle spalle e sembra proprio che la rivoluzione stia partendo dal mondo dei pensionati: ecco, dunque, chi di loro avrà la possibilità di ritrovarsi un grosso assegno nel mese di Marzo.
Che gli ultimi mesi non siano stati affatto facili per tutti noi non è certo un mistero, d’altronde. Se gli aumenti sui costi di gas e luce ci avevano ben fatto capire che le cose stavano cambiando e non certo in meglio, a darci il colpo di grazia ci ha senz’altro pensato l’inflazione presente e invadente in qualsiasi aspetto del nostro quotidiano. Ora, però, sembra che tutti insieme stiamo tentando di rimettere in piedi e soprattutto di riportare la situazione a una parvenza di normalità. Ecco dunque cosa c’è da sapere sul grosso assegno che alcuni pensionati potranno ricevere nel mese di Marzo.
Ebbene sì, dopo tanto parlare e soprattutto dopo numerose attese, è finalmente arrivato il momento per moltissimi pensionati di godere di aumenti e soprattutto della ricezione dei propri arretrati. Insomma, sembra proprio che alcuni potranno godere di importanti e grossi assegni nel corso del mese di Marzo: per scoprire di chi stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.
Leggi anche: Sorpresa sigla Mare Fuori | A cantarla davvero è un attore
A indicarlo, per la precisione, è proprio il cedolino pubblicato dall’INPS e inerenti al mese di Marzo. Sembra infatti che il mese di Marzo sarà caratterizzato da tante belle notizie in arrivo per numerosi pensionati, tra l’arrivo di alcuni arretrati e soprattutto un ghiottissimo aumento che potrebbe ingigantire numerosi assegni. Per la precisione, come già dichiarato, la rivalutazione sarà corrispondente a un importo superiore a quattro volte quello che è il trattamento minimo.
Leggi anche: Quanto prenderai di pensione? | Ora puoi scoprirlo così
Ma non finisce certo qui, perchè come vi abbiamo anticipato, il mese di marzo vedrà l’arrivo di un assegni molto più ingenti e soprattutto ghiotti per tanti pensionati. L’aumento, infatti, spetterà anche a coloro che prendono più di duemila euro di pensione. Per poterla attribuire verrà considerato il cumulo perequativo come unico trattamento di tutte le pensioni di cui il soggetto è titolare.