Le emoji che hai a disposizione su Whatsapp attualmente non ti bastano? Come fare per averne di extra
Whatsapp, nonostante negli ultimi tempi sia continuamente insidiata da Telegram, resta l’app di messaggistica istantanea leader al mondo. Questo anche grazie ai continui aggiornamenti che, oltre a renderla sempre più sicura, apportano novità importanti.
Tra gli aggiornamenti più apprezzati dagli utenti ci sono quelli che di tanto in tanto vanno ad aggiungere o a fare un restyling delle emoji, le quali sembrano non essere mai abbastanza. Proprio a tal proposito c’è la possibilità per chi volesse di averne di extra, così come è possibile per stickers e gif.
Come ottenere emoji extra su Whatsapp
Ottenere più emoticon di quante non se ne abbiano già su Whatsapp è possibile. Non è nemmeno tanto difficile riuscirci, anche se serve un attimino di pazienza e seguire un paio di passaggi, i quali saranno validi sia su dispositivi Android che iOS. Per quanto riguarda gli smartphone del robottino verde, bisogna andare sul Play Store e cercare app tramite parole chiave come ‘emoji whatsapp’, ‘emoticon extra whatsapp’ e simili. Successivamente si fa una cernita in base alle proprie preferenze e alle recensioni e si va a scaricare l’applicazione. Ognuna, poi, ha un modo a sé di installare il pacchetto extra su Whatsapp, ma solitamente è tutto molto intuitivo.
Leggi anche: Chi passa per ultimo? | Sbagliano quasi tutti
Con l’iPhone aggiungere emoticon, dopo aver installato l’app dallo store ufficiale, prevede di andare in Impostazioni> Generali> Tastiera> Tastiere e cliccare Nuova tastiera. Nell’elenco sarà presente una voce nuova come Emoticons o Emoji, la quale andrà aggiunta a quelle a disposizione per poi utilizzarla su Whatsapp.
Leggi anche: Test | Riesci a vedere i numeri in questa foto?
Nel corso del 2023, comunque, come annunciato anche da Unicode Consortium, saranno introdotti sulle applicazioni e sui pc 21 emoticons nuove. Si tratterà di cuori con ulteriori colori, nuovi animali come l’alce, fiori, cibo e anche il Khanda, simbolo del Sikhismo, religione monoteista indiana, quinta più grande al mondo.