Lo sapevi che potresti richiedere un bonus affitto e ricevere un aiuto? Ecco come potresti fare, scopriamolo
Nel momento in cui diventiamo grandi sono numerose le responsabilità a cui siamo, in un certo senso, obbligati a far fronte. Tra i tanti aspetti che non possiamo proprio più ignorare è impossibile, in particolare, non nominare proprio la gestione autonoma e soprattutto indipendente di una casa e il pagamento dell’affitto. Ma lo sapevate che, proprio in merito a quest’ultimo, potrebbero essere degli aiuti pronti pronti per voi? Scopriamo insieme di che cosa stiamo parlando e cos’è questo ghiottissimo bonus.
Ebbene sì, diventare grandi porta nella nostra vita tanta voglia di indipendenza e sicurezza, ma allo stesso tempo ci immette in un vero e proprio tornado di scadenze, responsabilità e oneri da rispettare. Tra questi è impossibile non ricordare, sempre al primo posto tra gli impegni più impellenti nella nostra vista, quello dell’affitto. Con la sua scadenza mensile e puntuale, infatti, è senza dubbio tra gli scogli più grandi che dobbiamo affrontare nella nostra vita da adulti. Eppure quello che molti non sanno è che in realtà esiste un bonus che potrebbe accorrere in aiuto di tutti noi.
Soffermiamoci oggi su uno dei tanti aiuti economici che vengono proposte alle famiglie che hanno un reddito basso e che per tanto possono aspirare a ottenere qualche agevolazione che li possa aiutare ad arrivare a fine mese. In particolare, noi Pensioniora abbiamo deciso oggi di soffermarci sulla possibilità di ricevere un bonus ghiottissimo, corrispondente al contributo affitto. Per scoprire di cosa si tratta, continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.
Leggi anche: Bonus 200 e 150€ | INPS sta riaccogliendo queste domande
Quando parliamo del bonus affitto, facciamo riferimento a un contributo rivolto proprio a quegli inquilino dotati di un ISEE considerato basso e che per tanto possono ricevere un aiuto direttamente dallo Stato per pagare il proprio canone di locazione di casa. Va però specificato che, per quanto riguarda questo contributo, è il singolo Comune a decidere in autonomia e in modo indipendente come organizzarsi.
Leggi anche: Questi pensionati sono esclusi dagli aumenti
A poter richiedere questo bonus affitto sono tutti coloro che hanno subito un licenziamo o ancora una riduzione degli orari di lavoro, messa in cassa integrazione o anche il non rinnovamento di un contratto a tempo determinato.