Ebbene sì, sembra proprio che a metterci il bastone tra le ruote ci pensi anche un trucchetto di cui in realtà pochi sono a conoscenza. Non bisogna certo sottovalutare, in effetti, il peso che l’inflazione sta avendo nelle nostre vite e il modo in cui ha colpito senza pietà ed esclusione di colpi il mondo dell’alimentare. A peggiorare la situazione, però, potrebbe essere questo trucchetto di cui noi di PensioniOra siamo qui a parlarvi e che potrebbe spingervi involontariamente a spendere di più al supermercato.
Leggi anche: Pensioni marzo, controlla il cedolino | Puoi trovare questa novità
Non è certo un mistero, d’altronde, che il mondo del marketing e delle vendite si riempi di tecniche e trucchetti per rendere i prodotti più allettanti ai nostri occhi. E spingerci, in questo modo, ad acquistare anche quello di cui in realtà non abbiamo bisogno. Ma com’è possibile in realtà? Ebbene, eccoci qui a rivelarvi il trucchetto che viene usato nel supermercato e che spinge a comprare più di quanto in realtà vogliate. Continuate a leggere per scoprire insieme a noi di cosa si tratta.
Leggi anche: Pensioni marzo | Molti troveranno 5 anni di arretrati
La prima cosa che il supermercato fa, per spingerti a spendere più di quanto in realtà eri intenzionato, è l’obbligo a girare tra i vari reparti per arrivare a ciò di cui hai bisogno. In questo modo non puoi fare a meno di osservare anche altri prodotti che potrebbero, sul momento, farti gola. Questa tecnica, per la precisione, ha anche un nome: vale a dire cross selling, ed è il motivo per cui ad esempio lo zafferano non si trova insieme alle altre spezie ma insieme al riso.