Questo ‘miracoloso’ pezzo ti farà svoltare in merito alla connessione al nuovo digitale terrestre: costa solo 25 euro
Ormai tutta l’Italia è passata al DVB-T2, più semplicemente il cosiddetto nuovo digitale terrestre. Quindi tutte le regioni hanno dovuto abbandonare le frequenze in 700MhZ e la codifica è passata da Mpeg 2 a Mpeg 4. Nel corso dell’ultimo anno e mezzo il passaggio graduale ha permesso agli italiani, anche attraverso alcuni bonus statali, di dotarsi di tv di ultima generazione o anche semplicemente di nuovi decoder compatibili con le ultime frequenze. Il costo di questi ultimi è ovviamente minore rispetto a quando si acquista una televisione nuova, ma bisogna pagare lo scotto dell’ingombranza di molti dispositivi e una tecnologia di livello inferiore. A tal proposito, esiste uno ad un prezzo davvero basso pronto a farti svoltare.
Il digitale terrestre da 25 euro
Il decoder in questione promette di farvi svoltare in quanto si tratta di un mini dispositivo a scomparsa. Il che vuole dire che una volta inserito dietro la tv nell’uscita HDMI, non sarà né visibile e né ingombrante, insomma proprio come se non esistesse. Inoltre, al momento, è in vendita a un prezzo abbastanza basso per il settore: si parla di 25,99 €. Qual è il nome del modello? Si tratta del Decoder Digitale Terrestre DIPROGRESS. Il ricevitore permette la visione in Full HD e supporta MPEG 1 e MPEG 2. È dotato anche di Ingresso DC, estensore IR e presa USB. Con un solo telecomando, inoltre, è possibile gestire decoder e televisione. La prima installazione, con tanto di risintonizzazione, è molto semplice e intuitiva.
Leggi anche: Chi passa per ultimo? | Sbagliano quasi tutti
Leggi anche: Test | Riesci a vedere i numeri in questa foto?
Ad acquistarlo possono essere i clienti Prime, i quali non sono soggetti a eventuali spese di spedizione e hanno tempi più ristretti per le consegne. Altrove, comunque, tale modello costa 30,99 euro. Chiunque fosse interessato, comunque, alla tipologia di decoder ma ha intenzione di vedere altre marche e modelli, può cercare online o richiedere presso rivenditori autorizzati un ‘decoder a scomparsa’.