Esselunga assume in Italia, 400 posizioni aperte: requisiti e come far domanda

L’Esselunga annuncia di essere alla ricerca di circa 400 unità da inserire nel proprio organi: quali sono le posizioni aperte

Assunzioni Esselunga febbraio 2023
Supermercato (Adobe Stock – Pensioniora.it)

In Italia è elevatissimo il tasso di disoccupazione, la causa è quasi esclusivamente da ricondurre alla crisi economica che ha messo in ginocchio il sistema produttivo statale. In realtà, sembrerebbe che tale problema sia dovuto dallo squilibrio tra il rapporto tra il sistema scolastico e le reali necessità del sistema produttivo italiano. Molte imprese, infatti, non a caso, lamentano di non riuscire a trovare lavoratori adatti alle mansioni da svolgere.

In ogni caso, di questi tempi, trovare un impiego che combaci con le proprie aspirazioni è davvero un’impresa ardua che richiede tempo, pazienza e attenzione. Perciò, è essenziale, prima di tutto, creare un curriculum vitae e una lettera di presentazione efficace e personalizzata. Inoltre, potrebbe essere utile anche rivolgersi ai Centri per l’impiego della propria città per avere un supporto nella ricerca.

Esselunga assume: quali sono i requisiti richiesti

Assunzioni Esselunga febbraio 2023
Supermercato (Adobe Stock – Pensioniora.it)

Buone notizie per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro: Esselunga sta cercando impiegati da inserire in uno dei supermarket presenti in Lombardia. Le posizioni richieste sono 400 unità per allievi responsabili, addetti alle vendite e specialisti nei reparti freschi. Le domande possono essere inviate fino al 26 febbraio e successivamente si parteciperà al job day virtuale previsto per l’8 marzo.

Leggi anche: Piante grasse | Trucchi per curarle e non farle morire

Per potersi candidare è necessario aver conseguito un titolo di laurea o il diploma di scuola secondaria di secondo grado. L’azienda, però, non richiede il possesso di particolari esperienze. Per inviare le domande bisogna registrarsi sul sito della Esselunga e nei giorni successivi si terrà un video-presentazioni e video-colloqui con i recruiter. Per quel che concerne la formazione l’allievo responsabile sarà coinvolto in un percorso di crescita professionale che gli consentirà di acquisire le capacità necessarie per la gestione autonoma ed efficace dei reparti.

Leggi anche: Si cercano con urgenza questi lavoratori | C’è anche il tuo mestiere?

Per quanto riguarda le mansioni assegnate l’allievo responsabile si occuperà del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, di mantenere dell’ordine degli spazi espositivi e dello svolgimento dell’attività di cassa. Mentre, gli addetti alla vendita saranno responsabili dell’assistenza alla clientela. Invece, nei reparti freschi, i nuovi assunti saranno impegnati nella lavorazione e trasformazione delle materie prime.

Gestione cookie