Tenere un cane in condominio richiede tanta pazienza e cura continua: quali sono le regole da rispettare per i proprietari
Adottare un cane è una delle decisioni più belle che si possa prendere ma è importante essere anche convinti della scelta fatta. Si tratta, infatti, di un vero e proprio impegno che richiede tempo e pazienza senza contare anche le innumerevoli spese che ne derivano. Effettivamente è un impegno duraturo che, però, può regalare tanto amore e gioia nella propria vita.
Inoltre, qualora si viva in un piccolo appartamento sarebbe meglio scegliere un cane di piccola taglia. Invece, se si vive in una grande villa con giardino o immersa nella campagna si potrebbe propendere per un cane da guardia come un mastino. Mentre, se ci sono dei bambini un ottima idea sarebbe quella di adottare un cane socievole e facile da educare come un border collie o un barboncino.
Quando si decide di adottare un cane in molti si fanno frenare dal fatto di vivere in piccoli appartamenti. Il timore, in questi casi, è quello di arrecare disturbo ai vicini e di essere sottoposti ad eventuali sanzioni. In realtà, la legge stabilisce chiaramente che il regolamento condominiale non può vietare di possedere o detenere animali domestici. Tuttavia, è necessario rispettare queste regole:
Leggi anche: Busta paga | Se fai questo lavoro troverai 200€ in più al mese
Leggi anche: Genitori divorziati | Queste le nuove regole sui bambini