Nuove offerte Ryanair per viaggiare in primavera. La compagnia pionieristica del low cost mette a disposizioni voli davvero economici
Ryanair non è più – da parecchio tempo – l’unica compagnia aerea a praticare il low cost. Che ha permesso a milioni di persone di viaggiare molto di più di quanto potesse fare prima. Allo stesso tempo ha incrementato il turismo mordi e fuggi, che sta depauperando le città delle proprie identità. Le altre compagnie competitors sono molte: eDreams, Easyjet, Vueling ed altro. Anche le compagnie di linea stanno mettendo a punto delle offertte che fanno il pari con il low cost.
Il volo low cost è stato inaugurato da Ryanair. La formula era semplice. Meno benefit e meno costi. Inizialmente i coli offerti erano anche a prezzo inferiore ad un euro. Dunque il pagamento esclusivo delle tasse aeroportuali. Poi le cose sono cambiate, ed i voli non sono più così economici, anche a causa dell’aumento del costo del carburante. Ed inoltre a parte la poltrona tutto il resto è pagato extra. Come il bagaglio a mano, che può arrivare anche al costo di 50 euro a tratta nell’alta stagione, o la prenotazione del posto.
Ryanair ha messo a punto delle offerte valide per viaggiare dal primo marzo al 31 maggio 2023. La prenotazione deve essere fatta entro il 13 febbraio 2023. Da Milano Bergamo si può volare a 12,99 euro per destinazioni quali Corfù e Manchester. Quest’ultima destinazione allo stesso prezzo è disponibile anche da Milano Malpensa. A 14,99 euro, sempre da Milano Bergamo, si può raggiungere: Saragozza, East Midlands, Lourdes, Rodi e Tolosa in Spagna.
Leggi anche: Clamorosa offerta Poste per pagare le bollette
Da Roma Ciampino si può raggiungere Tangeri in Marocco, mentre da Roma Fiumicino Palma in Spagna. Il prezzo inferiore, anche perché è una tratta piuttosto breve, è da Alghero a Madrid, al prezzo di 9,99 euro. Da Bologna, con 14,99 euro, si può arrivare in Spagna, a Palma ed Ibiza, e Tolosa, in Francia, a 10,99 euro.
Leggi anche: Nuove case in vendita a solo 1€ | Ecco dove
Per usufruire di questi prezzi di deve prenotare entro il 13 febbraio, per viaggiare nel periodo dal primo marzo al 31 maggio, piena stagione primaverile, soprattutto nella fine. Può essere già considerata un’alta stagione, specie per le città.