Ricarica Postepay | Molti non sanno questa cosa

Esistono vari modi per caricare i soldi sulla propria Postepay Standard: vediamo insieme tutte le possibili opzioni di ricarica

Postepay
ricarica postepay standard (Foto Adobe-pensioni.it)

La Postepay Standard è tra le carte ricaricabili più famose d’Italia. Si tratta di una carta emessa da Poste Italiane con la quale si possono effettuare acquisti online, nei negozi fisici, prelevare denaro sia in Italia che all’estero. La carta è attivabile presso qualsiasi ufficio postale ed il costo di emissione è di soli 10 euro.

La carta, come detto, è ricaricabile. Questo significa che non è collegata a nessun conto corrente ma può essere caricata in qualsiasi momento e con il quantitativo di soldi che più ci aggrada in quel momento. La maggior parte dei possessori della Postepay Standard la ricaricano in tabaccheria ma esistono altri modi più comodi per ricaricare la carta direttamente da casa.

Postepay Standard, ecco tutti i modi per ricaricare la carta

Postepay
ricarica postepay standard (Foto Adobe-pensioni.it)

La Postepay Standard può essere ricaricata in qualsiasi momento in ufficio postale con versamento in contanti; con un’altra carta prepagata Postepay o con una carta di debito associata ad un conto corrente BancoPosta. La ricarica può anche essere effettuata nelle tabaccherie aderenti alla rete Puntolis in contanti da un minimo di 1 euro ad un massimo di 997,99 euro.

LEGGI ANCHE: Libretti postali | Nel 2023 si potrà fare anche questo

Per la ricarica in tabaccheria occorrerà presentare un documento di identità in corso di validità; la tessera del codice fiscale rilasciata dall’Agenzia delle Entrate e la tessera sanitaria regionale. La carta può essere ricaricata anche gli sportelli automatici ATM Postamat, con la tua Postepay o carta di pagamento aderente al circuito Postamat, PagoBancomat o ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Vpay, Mastercard e Maestro.

LEGGI ANCHE: Ecco l’offerta Poste luce-gas bloccata per 2 anni

Coloro che sono registrati sul sito di poste.it o postepay.it potranno ricaricare la carta online dall’area personale. Un altro modo per ricaricare la carta è direttamente dallo smartphone o tablet tramite le App Postepay e BancoPosta. Con l’App Postepay, inoltre, si può ricaricare la carta anche da un’altra Postepay. Con il servizio Postepay Open, infine, si può ricaricare le tue carte Postepay direttamente in App Postepay tramite i tuoi conti di pagamento detenuti presso altri Istituti Bancari abilitati.

Gestione cookie