Attenzione, in arrivo una notizia molto significativa per alcuni beneficiati del RdC che si vedranno sospesi i pagamenti
Tumulti e soprattutto aria di disastri: è così che è iniziato il nuovo per tanti percettori del RdC. A discapito di tutte quelle che erano le più che positive premesse e soprattutto promesse per il nuovo anno, infatti, sembra proprio che per loro invece le cose non sono destinate a essere tanto liete nel breve periodo. Ecco perché alcuni beneficiari potrebbero vedersi sospesi i propri pagamenti.
Già dalle ultime settimane del 2022, infatti, è stata resa più che chiara quella che è l’ovvia intenzione del Governo: riuscire, ovvero, a ridurre al massimo le schiere dei beneficiari fino a ottenere un’eliminazione del Reddito di Cittadinanza nel 2024. Proprio per questo motivo, infatti, mentre a loro sembra sempre tremare la terra sotto i piedi, ecco che arriva un’altra brutta notizia per quanto riguarda alcuni pagamenti sospesi.
Ebbene sì, sembra proprio che le cattive notizie non siano ancora destinate a fine per i percettori del Reddito di Cittadinanza, che da qualche settimana a questa parte si sono inevitabilmente trovati al centro di un vero e proprio tornado di rivoluzioni e cambiamenti. Tra le tante novità, spesso ben lontane dall’essere liete notizie, non possiamo fare a meno di soffermarci anche su quelli che sono i pagamenti sospesi del RdC. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.
Leggi anche: Sanatoria cartelle | Cosa succede se non puoi pagare
Sembra infatti che non tutti i percettori del Reddito di Cittadinanza avranno la possibilità, questo mese, di tirare un sospiro di sollievo grazie alle somme mensili che vengono inviate sulla loro carta apposita. Alcune di queste misure per contrastare la povertà sono infatti state sospese e per tanto per alcuni il RdC dovrà essere posticipato. Stiamo, nello specifico, parlando di coloro che hanno venti sei anni e quindi vengono ancora considerati a carico dei propri genitori.
Leggi anche: Assegno unico e bonus nido, INPS invierà questo avviso
Sembra dunque che per coloro che sono ancora al di sotto dei ventisei anni, riuscire a percepire il RdC sia ancora un sogno molto lontano. I loro pagamenti verranno infatti considerati sospesi, a meno che non siano coniugati o con figli e non si posseggano redditi più elevati di quelli che la legge stabiliti per i figli a carico dei genitori.