Poste Italiane fa un grande regalo ai clienti che hanno un conto BancoPosta: un bonus da 700 euro. Come averlo
Poste Italiane sta diventando una delle aziende leader anche per quanto riguarda i servizi bancari e finanziari. Molti italiani, ad esempio, preferiscono aprire un conto corrente postale anziché bancario dal momento che ha costi di gestione più bassi ed è del tutto simile ad un conto corrente bancario.
Il conto corrente postale, negli anni, è infatti andato assimilandosi sempre più a quello di una qualsiasi banca, con servizi allo sportello ma anche on line. Nel corso degli anni Bancoposta ha introdotto l’uso di assegni e carte bancomat per i prelievi e per i pagamenti elettronici mentre, come detto, i costi di gestione sono molto ridotti e spesso i conti sono a zero spese.
BancoPosta: ecco come avere un bonus da 700 euro
Nonostante sia quasi del tutto simile ad un conto corrente bancario, il conto BancoPosta consente meno operazioni e la domiciliazione solo delle utenze legate ad enti convenzionati. Le carte del circuito BancoPosta sono utilizzabile solo agli sportelli di PosteItaliane, e anche gli assegni postali non sono accettati da tutti. Inoltre i conti Bancoposta non aderiscono al Fondo Interbancario di Tutela del Depositi, dato che le Poste non sono banche.
LEGGI ANCHE: Pensione di cittadinanza cancellata | Ecco la verità
Questo potrebbe essere l’unico nei di un conto corrente Postale ma non rappresenta comunque un problema dal momento che è poco probabile che Poste Italiane fallisca. Coloro che, inoltre, decidono di aprire un conto corrente BancoPosta potranno anche avere un bonus da ben 700 euro. Vediamo di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE: Libretti postali | Nel 2023 si potrà fare anche questo
Coloro che decidono di accreditare lo stipendio o la pensione sul Conto Corrente BancoPosta possono avere un bonus da 700 euro. Un lavoratore pubblico o privato devono solo comunicare il codice IBAN del conto al datore di lavoro. Lo stesso vale per chi vuole trasferire l’accredito dello stipendio da un conto bancario a un Conto Corrente BancoPosta.
I pensionati possono presentare la richiesta presso l’INPS oppure direttamente in ufficio postale. Inoltre con questa opzione si ha un ulteriore vantaggio: un’assicurazione gratuita contro il furto di contante. La pensione prelevata presso gli uffici postali o presso tutti gli sportelli automatici sia postali sia bancari è coperta da un’assicurazione gratuita contro il furto nelle due ore successive al prelievo, fino a un massimo di 700 euro.