Case in vendita a 1€ in Italia | Ecco la mappa completa

Lo sapevi che, in tutta Italia, è possibile acquistare case in vendita a un solo euro? Continua a leggere per sapere come

Case
Case in vendita (Foto Pixabay – pensioniora.it)

E’ l’offerta del momento e soprattutto potrebbe essere proprio ciò di cui molti di noi hanno bisogno per fare quel tanto agognato, ma allo stesso tempo spaventoso salto nel vuoto che acquistare una casa costituisce per molti di noi. D’altronde, ai nostri occhi, rappresenta un po’ un simbolo: ovvero il passaggio ufficiale e definitivo all’età adulta.

Oltre a questo ostacolo non indifferente, ovvero al carico di responsabilità che l’acquisto di una prima, vera casa comporta, c’è da considerare anche il non indifferente impegno economico che questa decisione porta con sé. Proprio per questo motivo, infatti, molti spesso tendono a rimandare questa decisione senza mai decidersi una volta per tutte. E’ proprio per questo che noi di PensioniOra siamo qui oggi: continuate a leggere per sapere cosa abbiamo da dirvi.

Italia, case in vendita a solo un euro: ecco dove

Case
Case in vendita (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Quello per cui siamo qui oggi noi di PensioniOra è parlarvi e soprattutto illustrarvi quella che è, a tutti gli effetti, una vera e propria offerta senza precedenti. Acquistare una casa, la nostra prima abitazione da adulti, è un po’ il sogno di tutti noi: eppure, nonostante questo, sono in pochi a riuscire a realizzare questa speranza a causa di tutto l’impegno economico che questa scelta comporta. Eppure potrebbe non essere detta l’ultima parola: continuate a leggere per sapere di cosa stiamo parlando.

Leggi anche: Occhio ai buoni fruttiferi | Accade questo se superi scadenza

Forse non molti lo sanno, o spesso tendiamo a sottovalutarlo, ma in realtà già da qualche anno (e anche nel corso del corrente 2023) è attiva un’iniziativa molto ghiotta e proficuo che vi permetterà di acquistare una casa al simbolico costo di un solo euro. L’iniziativa è meglio conosciuta come un progetto volto al ripopolamento di quelli che sono i principali borghi d’Italia che stanno ormai rischiando di rimanere letteralmente spogli e vuoti a causa della fuga verso le grandi città.

Leggi anche: In questo caso l’eredità è illegittima e si annulla

Proprio per questo motivo, è stato istituito questo progetto che vi permetterà di acquistare una casa a un solo euro e in tantissimi borghi molto caratteristiche. Cominciando con l’Abruzzo (ad esempio Casoli, Penne e Canistro) e la Basilicata (Acerenza, Laurenzana) e passando per la Calabria (Albidona, Belcastro), la Campania (Bisaccia, Teoria, Zungoli) e il Lazio (Maenza, Patricia). La mappa termina infine con la Liguria (Triora), le Marche (Monte Urano) e il Molise (Castropignano).

Gestione cookie