La carta del reddito di cittadinanza serve per acquistare numerosi beni, anche se alcuni sono esclusi. E per quanto riguarda i mobili?
Il reddito di cittadinanza, almeno fino a che sarà ancora una misura valida, funziona tramite carta Rdc che ogni mese viene ricaricata dell’importo stabilito dall’INPS in base all’ISEE del nucleo familiare del richiedente ed alla composizione dello stesso, compresa la presenza o meno di figli minori a carico o disabili. Con la carta per il reddito di cittadinanza si possono acwuistare numerosi beni, ma non tutti. I beni compresi nel pagamento con carta reddito di cittadinanza, come l’INPS stessa specifica, sono:
Una delle situazioni meno augurabili è arrivare alla cassa e scoprire che la carta reddito di cittadinanza non è accettata. Come si evince dall’elenco di cui sopra, i mobili rientrano nei beni che possono essere pagati con carta Rdc, basta che non siano di lusso. Mondo Convenienza dedica una sezione a parte del proprio portale per specificare che la carta Rdc è ben accetta.
Leggi anche: RdC febbraio | Queste le date per la nuova ricarica
Leggi anche: Trucchi per riempire il salvadanaio | Trovi tesoretto
L’importante è che i mobili e gli accessori della casa non siano di design o di lusso. Tuttavia da Mondo Convenienza è difficile che si trovino oggetti di questo tipo, ed allo stesso tempo, la categoria di lusso è complicata da identificare.