Lo sapevi che, se hai la postepay, potresti avere diritto a un maxi rimborso? Ecco in quale caso può accadere
Sei un cliente postepay? Se la risposta è sì, allora proprio non puoi perderti quello che noi di PensioniOra abbiamo da dirti: potrebbe infatti verificarsi una situazione molto specifica che potrebbe portarti a ricevere un maxi rimborso. Per sapere di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Ebbene sì, quello di cui vi stiamo parlando deriva da un caso realmente accaduto, ma che potrebbe costituire un vero e proprio precedente per ognuno di noi. Se siete un cliente Poste e avete, inoltre, un abbonamento alla carta di risparmio postepay, allora proprio non potete perdervi quello che abbiamo da dirvi. Per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.
Ciò di cui vi stiamo parlando, dunque, è quanto accaduto a una cittadina di Catania, che è proprio in quest’ultimo periodo caduta vittima di una vera e propria truffa. Secondo quanto raccontato, infatti, si tratterebbe di un inganno avvenuto proprio attraverso l’sms spoofing: ma, ogni tanto, non tutto il male viene per nuocere ed ecco infatti come fare per ricevere un maxi rimborso se siete clienti postepay.
Leggi anche: Netflix, ufficiale | L’annuncio sulla condivisione password
Come prima cosa, cerchiamo di capire cosa è successo e di cosa stiamo parlando. La vittima in questione, mesi prima della truffa vera e propria, aveva ricevuto dei messaggi all’apparenza privi di rischio da PosteInfo: in realtà, però, non si trattava d’altro che di una tecnica molto sfruttata dai malviventi per riuscire a introdursi nelle originali conversazioni tra la vittima e l’istituto bancario, riuscendo in questo modo a raggirare l’utente in questione. La differenza, chiaramente, lo fa la consapevolezza: ovvero se la persona è consapevole o meno di poter cadere vittima di possibili truffe.
Leggi anche: Bonus 350€ | Anche queste persone ora possono averlo
Nonostante questo, però, questa non si può dire esattamente una storia dalla triste conclusione. Per questa vittima, infatti, le cose si sono inaspettatamente risolte nel migliori dei modi e dopo aver denunciato l’accaduto, ha ricevuto un maxi rimborso del valore di 8.891 euro proprio da Postepay. Questo, infatti, proprio secondo quanto stabilito dall’Arbitrio Bancario e Finanziario, secondo cui l’azienda non ha messo in atto dei sufficiente e adeguati meccanisti di tutela.