Lo sapevi che c’è un’offerta imperdibile con nuove case in vendita a solo un euro? Ecco dove si trovano e come fare
Sembra quasi un sogno eppure è tutto vero: è infatti possibile acquistare delle case nuove dal simbolico valore di un solo euro. Ma di cosa stiamo parlando? Ebbene, per saperne di più e scoprire dove è possibile trovare queste abitazioni, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.
Si tratta di un progetto sviluppato a livello nazionale, conosciuto in realtà già da qualche anno, ma che proprio in questo momento sembra pronto a ritornare in piazza con delle nuove case. Così facendo, infatti, sarà possibile acquistare delle abitazioni con un simbolo costo di un solo: ma com’è possibile farlo e soprattutto dove? Per scoprirlo, continuate a leggere con noi.
Case, in vendita a solo un euro
La prima volta che si sente parlare di queste fantomatiche case a un euro è in Sicilia: è qui, infatti, che nasce questo simbolico progetto che permette di vendere immobili per attirare turisti e anche nuovi residenti in zone magari più in difficoltà. Col tempo l’idea è diventata sempre più conosciuta e soprattutto diffusa, fino a diventare un vero e proprio progetto con sviluppo a livello nazionale. Adesso sembra proprio che ci siano nuove abitazioni in vendita, ma dove?
Leggi anche: Postepay | Se ti capita questo spetta maxi rimborso
Innanzitutto, specifichiamo che l’obiettivo di questo progetto che avviene proprio tramite le amministrazioni comunali, è quello di valorizzare il più possibile quelli che sono i centri minori in Italia e che magari risentono della grande crisi dello spopolamento. Per poter partecipare, però, c’è bisogno che i vari comuni interessati si iscrivano tramite un bando di concorso: ma dove è possibile trovare queste case dal simbolo costo di un solo euro?
Leggi anche: Quanto costerà un mutuo da 150.000€ nel 2023
Ebbene, oltre che in Sicilia (che è un po’ la terra madre di questo progetto), è possibile trovare queste case in vendita in tutti quelli che sono i borghi che rischiano ormai l’abbandono a causa dei continui e sempre più frequenti spopolamenti. Nello specifico, è possibile trovare queste abitazioni in Calabria, Puglia, Basilicata, Campania, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Abruzzo, Lazio, Sardegna e per finire in Liguria.