E’ un vero e proprio shock per tutti i consumatori di benzina, ma il prezzo è ancora in aumento: ecco di quanto
Il periodo non è certo dei migliori e noi ormai lo sappiamo bene: la crisi economica che stiamo attraversando ormai da qualche mese sembra quasi essere senza fine, e le cose non sembrano essere intenzionate a migliorare tanto presto. Ad aggravare il tutto, infatti, è arrivata una notizia shock dell’ultima ora a proposito di un aumento imprevisto e soprattutto difficile da contenere sui prezzi della benzina.
Già da qualche mese, è ben chiaro agli occhi di tutti noi di come la situazione sia ormai diventata fuori controllo. Da un lato, nella seconda metà del 2022, a farci visita è arrivato un aumento imprevisto e incontrollabile dei prezzi su gas e luce, rendendo così di fatto le bollette un’emergenza quasi senza precedenti; dall’altro invece è impossibile non citare anche l’inflazione, ormai sempre più insistente, che ha colpito qualsiasi aspetto del nostro quotidiano e tra questi è impossibile non citare anche la benzina.
Non è certo la prima volta che il prezzo ormai incontrollato della benzina diventa oggetto di discussione, ma quest’oggi la notizia shock arriva come un vero e proprio fulmine a ciel sereno nelle nostre vite. Se l’aumento dei costi sulle bollette e l’inflazione ci avevano fatto capire l’andazzo di una crisi economica che non sembra destinata a risolversi tanto presto, quest’ultima notizia è il colpo che nessuno di noi si aspettava e che nessuno riesce davvero ad attutire.
Leggi anche: Occhio quando compri il pellet | Cosa hanno trovato dentro
Sembra proprio, infatti, che a partire dalla prossima settimana ci aspettano nuovi aumenti e l’argomento in questione saranno proprio i costi della benzina secondo quanto stabilito dall’embargo dell’Unione Europea contro i prodotti raffinati provenienti dalla Russia. La data di non ritorno sembra proprio essere il cinque febbraio, e per tutti non resta altro che fare un triste e soprattutto amaro countdown nella speranza che qualcosa cambi all’improvviso.
Leggi anche: Rischi pesante se ti trovano con questi contanti addosso
Ma di quanto dovrebbe essere questo aumento improvviso e imprevisto sui prezzi della benzina? Ebbene, sembra proprio che i costi supereranno i due euro al litro, ma le cose non saranno destinate a stabilizzarsi tanto presto. Per la precisione, infatti, i prezzi potrebbero oscillare tra il 2,007 euro al litro e 2,051 euro al litro, mentre al self service i prezzi oscillano tra 1,859 e 1,883 euro per la benzina e tra 1,904 e 1,926 euro per il diesel