Scopriamo come è possibile inserire i canali tv della Mediaset sul digitale terrestre delle nostre televisioni, dopo lo switch-off di dicembre
Il 21 dicembre scorso, c’è stato ufficialmente lo switch-off dei canali tv, ossia il passaggio ufficiale dai vecchi canali HD alla nuova risoluzione televisiva, per un netto miglioramento. Ma come sappiamo c’è bisogno anche di televisioni adibite al nuovo digitale terrestre.
Ricordate, il Governo, mise a disposizione il “bonus tv” per permettere ai cittadini meno abbienti di poter comprare un decoder per la ricerca dei canali oppure per la sintonizzazione degli stessi, che restano senza audio. Ma come si fanno queste ricerche dei digitali terrestri della Mediaset?
Coloro infatti che non hanno potuto cambiare televisione oppure che non hanno un decoder possono attraverso il sito della Mediaset, inserire i dati per poter effettuare la ricerca dei canali e poter vedere le trasmissioni. Ogni regione d’Italia ha dati di ricezione diversi.
LEGGI ANCHE: Evita questi elettrodomestici se puoi | Alzano la bolletta
È opportuno avere una tv HDMPEG-4, che darà la possibilità di vedere i canali Mediaset con una dettagliata copertura di sintonizzazione. Attraverso questa pagina Mediaset è possibile verificare quali canali del Digitale Terrestre siano presenti nei multiplex Mediaset che sono possibili ricevere nella tua zona.
LEGGI ANCHE: Ancora novità sui canali del digitale terrestre
Questo sito, ci dà la possibilità di poter inserire, Regione, Comune e provincia di residenza per avviare la copertura del nostro televisore per poter permettere l’inserimento dei dati. Ecco alcuni dati da inserire per alcune regioni italiane:
È consigliabile però, qualora i canali non siano raggiungibili o se l’audio non si ascolta, contattare sempre un esperto antennista, che potrebbe essere capace di risolvere la situazione.